MAL1190 Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Allora abbiamo capito che non è un problema di slicing.. ma qualcosa che strozza l estrusione.. Se tra un paio di stampe si torna a presentare lo stesso problema smonta il tubo in ptfe dall gola del hotend e controlla che arrivi bene fino in battuta con il nozzle.. A mio avviso c è del materiale che un po alla volta si incastra e blocca la corretta estrusione... Domanda: Hai un bowden o un direct drive? Ho dato per scontato che hai il primo! Seconda domanda: Quando capita che sotto estrude senti rumori strani provenire dal motore dell estrusore? Il classico tac tac..?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3DM Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Bowden. I rumori li fa di solito all'inizio: ora sono al secondo pezzo e nn li ha fatti ed è sempre tutto ok. Dev'essere sicuramente stato un problema di sottoestrusione: avendo però smontato e rimontato ugello, tubo in teflon e ingranaggio del bowden, non saprei se senza saperlo, ho risolto la cosa.... Può influire anche solo il rotolamento della bobina? Ora l'ho messa più libera e vedremo.... In ogni caso, grazie per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 11 ore fa, 3DM dice: Può influire anche solo il rotolamento della bobina? Ora l'ho messa più libera e vedremo.... si se non riesce a trascinare dentro il materiale non estrude a dovere... in ogni modo speriamo che adesso sia risolto... in caso contrario facci sapere! 11 ore fa, 3DM dice: grazie per i consigli e di che!! siamo qui apposta! 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.