MAL1190 Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 Allora abbiamo capito che non è un problema di slicing.. ma qualcosa che strozza l estrusione.. Se tra un paio di stampe si torna a presentare lo stesso problema smonta il tubo in ptfe dall gola del hotend e controlla che arrivi bene fino in battuta con il nozzle.. A mio avviso c è del materiale che un po alla volta si incastra e blocca la corretta estrusione... Domanda: Hai un bowden o un direct drive? Ho dato per scontato che hai il primo! Seconda domanda: Quando capita che sotto estrude senti rumori strani provenire dal motore dell estrusore? Il classico tac tac..?? Cita
3DM Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Inviato 12 Febbraio 2020 Bowden. I rumori li fa di solito all'inizio: ora sono al secondo pezzo e nn li ha fatti ed è sempre tutto ok. Dev'essere sicuramente stato un problema di sottoestrusione: avendo però smontato e rimontato ugello, tubo in teflon e ingranaggio del bowden, non saprei se senza saperlo, ho risolto la cosa.... Può influire anche solo il rotolamento della bobina? Ora l'ho messa più libera e vedremo.... In ogni caso, grazie per i consigli Cita
MAL1190 Inviato 13 Febbraio 2020 Inviato 13 Febbraio 2020 11 ore fa, 3DM dice: Può influire anche solo il rotolamento della bobina? Ora l'ho messa più libera e vedremo.... si se non riesce a trascinare dentro il materiale non estrude a dovere... in ogni modo speriamo che adesso sia risolto... in caso contrario facci sapere! 11 ore fa, 3DM dice: grazie per i consigli e di che!! siamo qui apposta! 😉 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.