Torocad Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Salve a tutti, sono un neofita nel campo, faccio il caddista di lavoro, ed un po' per gioco mi sono regalato una stampante 3D una Wanhao 4s con doppio estrusore. purtroppo nella confezione non ho trovato nessun tipo di manuale nè informatico e tantomeno cartaceo, sono riuscito a stampare l'esempio della sd-card ma non riesco a fare altro il PC non me la vede. Cosa mi sto perdendo per strada? Ho provato con 2 pc uno con Windows 7 ed uno con W10 ma nessuno dei due và. ringrazio in anticipo chiunque più esperto mi possa aiutare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Ciao e benvenuto. Scusa ma non ho mica capito cosa non riesci a fare.... Descrivi con un po' di dettaglio cosa stai facendo e cosa ti aspetti. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Torocad Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 16 ore fa, marcottt dice: Ciao e benvenuto. Scusa ma non ho mica capito cosa non riesci a fare.... Descrivi con un po' di dettaglio cosa stai facendo e cosa ti aspetti. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Ciao Marcottt, dunque il punto è che non riesco a connettere la stampante con il pc. Io mi aspetterei che con un software qualsiasi, (Cura piuttosto che Wanhaomaker, piuttosto che ReplicatorG) io possa prendere un file .stl e generare un file che la stampante possa leggere. Che io possa stampare o direttamente dal pC oppure spostare tutto sulla schedina SD da inserire nella stampante. Sulla SD che mi è arrivata assieme alla stampante ho visto che i files "stampabili" hanno una estensione .x3g ed i software sopracitati non mi permettono di salvare i files con questa estensione. Help me.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 11 Febbraio 2020 Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 @Torocad da quello che vedo la tua stampante è presente in cura I teoria ti basta selezionare la stampante e salvare il gcode su sd. (almeno per cominciare) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Febbraio 2020 Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 ma se semplicemente usi pronterface la stp si collega ? hai installato i driver della stampante sul tuo pc ? forse la tua stampante non usa id gcode ma gli .x3g (non so se sono differenti o meno). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Torocad Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Ciao Marcottt, ma i driver dove li trovo? sul sito della Wanhao non ci sono per la mia stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 https://www.usawanhao.com/updating-driver-software- questi mi sembrano quelli per la tua stp, controlla prima magari se non sto sbagliando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The big UaZa Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 https://www.usawanhao.com/updating-driver-software- questi mi sembrano quelli per la tua stp, controlla prima magari se non sto sbagliandoOk grazie milleeeeInviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Torocad Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Grazie, ci provo e ti faccio sapere...tra qualche gg..😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.