Tomto Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 14 ore fa, Whitedavil dice: Certo, ma se comunque mi devo portare appresso il motore di X allora vanifico l'intento finale, cioè migliorare la qualità. Già mi porto dietro il motore di E, aggiungere ulteriore peso e per di più sbilanciato non mi sembra una grande idea. Cio per la ender5, la quale è semplicemente una cartesiana cubica. Per ultimaker non mi esprimo in quanto non l'ho mai "considerata". per quanto ne so Ultimaker non si porta dietro ne il motore x ne y il sistema delle barre e delle pulegge è gestito in maniera diversa dalla ender 5. Mi sembra che in questo, la Zortrax sia simile o uguale alla ultimaker. @FoNzY potra confermare o meno se i motori x e y della M300 sono fissi o meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 1 ora fa, Tomto dice: potra confermare o meno se i motori x e y della M300 sono fissi o meno non ho la m300 ma sulla m200 confermo che il sistema è lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 18 ore fa, Whitedavil dice: Certo, ma se comunque mi devo portare appresso il motore di X allora vanifico l'intento finale, cioè migliorare la qualità. Già mi porto dietro il motore di E, aggiungere ulteriore peso e per di più sbilanciato non mi sembra una grande idea. Cio per la ender5, la quale è semplicemente una cartesiana cubica. Per ultimaker non mi esprimo in quanto non l'ho mai "considerata". Non necessariamente ti devi portare dietro il peso di E, se usi un bowden, il peso non c'è. 4 ore fa, Tomto dice: per quanto ne so Ultimaker non si porta dietro ne il motore x ne y il sistema delle barre e delle pulegge è gestito in maniera diversa dalla ender 5. Mi sembra che in questo, la Zortrax sia simile o uguale alla ultimaker. @FoNzY potra confermare o meno se i motori x e y della M300 sono fissi o meno Anche la Ender5 non si porta dietro niente, i motori sono "saldamente" (per i cinesi) avvitati al traballante telaio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 12 minuti fa, iLMario dice: Non necessariamente ti devi portare dietro il peso di E, se usi un bowden, il peso non c'è. Anche la Ender5 non si porta dietro niente, i motori sono "saldamente" (per i cinesi) avvitati al traballante telaio. Probabilmente se mi porto dietro E ci sarà un motivo. Cioè il bowden non funziona bene con petg, tpu et simila. Inoltre per la ender 5, il motore X se lo porta dietro eccome! Prova a guardare bene... Y è a cinghia con motore fisso al telaio mentre X scarrella avanti e indietro per muovere apputo X. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 5 minuti fa, Whitedavil dice: Probabilmente se mi porto dietro E ci sarà un motivo. Cioè il bowden non funziona bene con petg, tpu et simila. Pensavo intendessi che le CoreXY si portano dietro E, non avevo capito fosse una tua necessità. 7 minuti fa, Whitedavil dice: Inoltre per la ender 5, il motore X se lo porta dietro eccome! Prova a guardare bene... Y è a cinghia con motore fisso al telaio mentre X scarrella avanti e indietro per muovere apputo X. Si, hai ragione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 8 ore fa, invernomuto dice: Hai perfettamente centrato il tema. Fare una CoreXY per una stampante 200x200 non ha senso. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk poiche prima che muoio vorrei anche io partecipare ad un progetto corexy che dite posso sfruttare la gt2560 che ho in avanzo e ferma o ci sposto la skr mini v1.1? Non vedo perché non dovrebbe andar bene, schede a 8 bit supportano il movimento delle delta che devono fare calcoli ben più complessi di una CoreXY, per cui non ci sono particolari controindicazioni. Considera però che con 25/30 euro su amazon compri schede con processore evoluto. Puoi però tranquillamente utilizzare quello che hai a disposizione per risparmiare e magari fare un upgrade successivamente. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk si lo so che ormai si trovano schede piu evolute a basso ma qualcosa ci devo pur fare con la gt2560 a meno che mi passiate una configurazione marlin per usarla per accendere la luce della specchiera del bagno o una cosa simile 😉 cmq grazie per precisazione ora so che farci eheh 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.