invernomuto Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 1 ora fa, Killrob dice: Stasera ti posto delle foto di pezzi in pla nero stampati a 195° senza ventola dall'inizio alla fine. Poi mi saprai dire 😉 Grazie, così mi regolo. Io per la AM8 MGN12 ho il sistema di raffreddamento della Prusa ma non mi convince, il flusso di raffreddamento è troppo alto secondo me e molto concentrato sul davanti. Sarebbe secondo me molto più efficiente la radial fan fang (questa: https://www.thingiverse.com/thing:2175956) ma il remix per chi ha il BLTouch non mi pare molto furbo, lo vedo troppo ballerino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Ti dirò, io ieri sera ho finito e stampato il progettino per il raffreddamento della Ender 3 e le bocche che ho fatto io sparano aria direttamente sul piatto, al nozzle l'aria ci arriva solo di rimbalzo. Lo devo ancora testare sul campo ma se vedo che l'aria è troppa, abbasso la percentuale della ventola. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 @invernomuto ecco le foto promesse, questi sono pezzi in PLA+ nero Sunlu stampati a 195 senza ventola materiale con la Ender 3. Se sono troppo scure dillo che le rifaccio in un ambiernte più illuminato. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Rieccomi qua a rifare le prove con l'ugello in acciaio e come diceva Davide 87 è meglio spingere la ventola. Ho collegato al computer la stampante 3D e ho aperto il pannello di controllo di simplify3d. Ho avviato una stampa e ho messo la ventola a 0 in tutti layer. Mentre stampava, ho provato a mettere al massimo la ventola, dal pannello di controllo, e in effetti si arricciava subito il filamento, appena la riportavo a zero ritornava a stampare bene. Fantastico. Quindi abbiamo capito che per questi ugelli bisogna alzare la temperatura parecchio se vogliamo avere la ventola accesa o altrimenti spengere proprio la ventola. Grazie per le vostre risposte siete stati di grande aiuto. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 7 ore fa, Killrob dice: Ti dirò, io ieri sera ho finito e stampato il progettino per il raffreddamento della Ender 3 e le bocche che ho fatto io sparano aria direttamente sul piatto, al nozzle l'aria ci arriva solo di rimbalzo. Lo devo ancora testare sul campo ma se vedo che l'aria è troppa, abbasso la percentuale della ventola. Mi piace molto. PS Sull'importanza di una buon sistema di raffreddamento del filo: https://www.youtube.com/watch?v=c0llj3pBltA PPS Ma perché non è possibile mettere l'anteprima dei video youtube sul forum (mi dice "forbidden")? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 1 ora fa, invernomuto dice: Mi piace molto. PS Sull'importanza di una buon sistema di raffreddamento del filo: https://www.youtube.com/watch?v=c0llj3pBltA PPS Ma perché non è possibile mettere l'anteprima dei video youtube sul forum (mi dice "forbidden")? Mai stato possibile, sempre e solo sotto forma di link, lo fa anche a me 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 Ci sono contrasti con il sistema di protezione. Comunque io vedo anteprima (e peraltro mi sembra che da Tapatalk questo problema non avviene) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 1 ora fa, marcottt dice: Ci sono contrasti con il sistema di protezione. Comunque io vedo anteprima (e peraltro mi sembra che da Tapatalk questo problema non avviene) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Io non uso tapaquelchele' 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 2 ore fa, marcottt dice: Ci sono contrasti con il sistema di protezione. Comunque io vedo anteprima (e peraltro mi sembra che da Tapatalk questo problema non avviene) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Se inserisci il link youtube in un messaggio ti effettua l'anteprima in automatico (almeno su Chrome) ma poi appena provi a pubblicare il messaggio ti esce fuori l'errore. Se lo inserisci come link tutto ok. E' vero che in Tapatalk l'anteprima si vede. Peraltro, @iLMario parrebbe avere i superpoteri 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.