handwar Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Ciao a tutti, vorrei sapere un'informazione, a breve mi arriva la stampante in oggetto, ho letto che viene indicato come sw Easy Print 3d, a parer mio lo trovo alquanto blando e incompleto, mi sapreste indicare un sw compatibile per cortesia? Saluti Davide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Cura 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 cosa intendi per software compatibile? cosa pensi che faccia easprint3d? è un semplice slicer come tanti ce ne sono in giro chi piu completo chi meno chi piu facile chi piu complicato a seconda di quello che ti piace di piu alla stampante tu dovrai sempre mandare un codice di comandi gcode poi che lo crei con easyprint,con cura o con il frullatore di casa la cosa non cambia basta che nella scheda sd tu inserisca un gcode creato da uno slicer io ti suggerisco di provarli e di provarne piu di uno perche la cosa è molto a gusto a chi piace uno non piace un altro è soggettiva credo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 4 minuti fa, jagger75 dice: cosa intendi per software compatibile? cosa pensi che faccia easprint3d? è un semplice slicer come tanti ce ne sono in giro chi piu completo chi meno chi piu facile chi piu complicato a seconda di quello che ti piace di piu alla stampante tu dovrai sempre mandare un codice di comandi gcode poi che lo crei con easyprint,con cura o con il frullatore di casa la cosa non cambia basta che nella scheda sd tu inserisca un gcode creato da uno slicer io ti suggerisco di provarli e di provarne piu di uno perche la cosa è molto a gusto a chi piace uno non piace un altro è soggettiva credo sei stato più bravo di me.... quindi mi tocca rettificare il punteggio 😄 Slicers che ti consiglio di installare e provare: Ultimaker Cura Ideamaker Slic3r Kisslicer Prusaslicer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
handwar Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 8 ore fa, jagger75 dice: cosa intendi per software compatibile? cosa pensi che faccia easprint3d? è un semplice slicer come tanti ce ne sono in giro chi piu completo chi meno chi piu facile chi piu complicato a seconda di quello che ti piace di piu alla stampante tu dovrai sempre mandare un codice di comandi gcode poi che lo crei con easyprint,con cura o con il frullatore di casa la cosa non cambia basta che nella scheda sd tu inserisca un gcode creato da uno slicer io ti suggerisco di provarli e di provarne piu di uno perche la cosa è molto a gusto a chi piace uno non piace un altro è soggettiva credo Per compatibile intendo che inserendo il file da stampare la macchina legga i Gcode senza problemi e senza creare codici non eseguibili, ovvero, un collega usa per la sua "cura", ma nelle opzioni, la stampante in oggetto non è presente, "cura" rispetto "Easy Print 3D" lo vedo più intuitivo e a per quel poco che visto con maggior opzioni, poi se mi dite che ogni slicer crea il gcode in egual modo OK! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 3 minuti fa, handwar dice: Per compatibile intendo che inserendo il file da stampare la macchina legga i Gcode senza problemi e senza creare codici non eseguibili, ovvero, un collega usa per la sua "cura", ma nelle opzioni, la stampante in oggetto non è presente, "cura" rispetto "Easy Print 3D" lo vedo più intuitivo e a per quel poco che visto con maggior opzioni, poi se mi dite che ogni slicer crea il gcode in egual modo OK! Grazie Beh proprio uguale no, devi trovare quello che più si adatta alle tue esigenze, io per esempio trovo che Cura va meglio per le stampe più dettagliate mentre slic3r va meglio per le stampe tecniche. Ma solo per me. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
handwar Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 44 minuti fa, Killrob dice: Beh proprio uguale no, devi trovare quello che più si adatta alle tue esigenze, io per esempio trovo che Cura va meglio per le stampe più dettagliate mentre slic3r va meglio per le stampe tecniche. Ma solo per me. Stessa stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 1 ora fa, handwar dice: Stessa stampante? Si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
handwar Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 2 ore fa, handwar dice: Grazie! di nulla 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.