invernomuto Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Veramente stupefatto dal risultato, devo provare a scendere di nozzle poi credo l'unica per migliorare sia andare su una resina. Le miniature sono davvero piccole (il pacchetto di fazzoletti di carta spero renda l'idea). Nozzle: 0,4mmLayer: 0,08mmVelocità di stampa molto lenta (35mm/s)Wall 0,35mmSupporti con impostazioni estreme prese da un canale in rete dedicato alle miniature Pla bianco di marca Warhorse (temp 195 piatto 50) Pensare che qualche giorno fa stavo per gettare 'sta stampante nell'indifferenziato per disperazione... Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Uno SPETTACOLO 😁 quando la butti fammi un fischio che magari passo da quelle parti 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Ho provato a stampare roba più piccola, i singoli soldatini con il nozzle a 0,2mm con la delta. Non perfette ma usabili.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Vi cimentate con miniature. Vedo risultati ottimi. Complimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Il 17/2/2020 at 08:46, invernomuto dice: Ho provato a stampare roba più piccola, i singoli soldatini con il nozzle a 0,2mm con la delta. Non perfette ma usabili. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Spettacolari anche queste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 Grazie, vi assicuro che stiamo veramente sul piccolo, siamo al limite per una FDM. Ieri sera ho provato altre miniature "umanoidi" da 6mm, con il nozzle da 0,2mm sulla delta, con risultati altalenanti. Premesso che non riesco a ben regolare la ritrazione (e a quanto ne so Cura 4.4 ha un baco sulla gestione della stessa che è stato corretto nella 4.5 di prossima uscita), alcune figurine proprio non mi vengono. Se non mi auto convinco che mi fa venire lo canchero o la peste bubbonica (leggevo che la resina sprigiona formaldeide...), fra qualche mese prendo una SLA 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 1 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2020 In arrivo un Titano, di nuovo non perfetto ma più che valido per quello che ci devo fare io: 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Non si capisce quanto è grosso (o piccolo) ma direi che fare di meglio non è facile. Bravo Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 7 ore fa, invernomuto dice: In arrivo un Titano, di nuovo non perfetto ma più che valido per quello che ci devo fare io: @marcottt in secondo piano c'è il pomello di un cassetto,.se tanto mi da tanto siamo proprio nel piccolo @invernomuto se continui così le tue prossime stampe le vedremo con il microscopio. Sempre complimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2020 Il 1/3/2020 at 22:32, gregorio56sm dice: @marcottt in secondo piano c'è il pomello di un cassetto,.se tanto mi da tanto siamo proprio nel piccolo @invernomuto se continui così le tue prossime stampe le vedremo con il microscopio. Sempre complimenti Non è così piccolo. Qui una foto con altri modelli stampati e una pila AAA per avere un'idea della grandezza. Purtroppo a queste dimensioni sto verificando tutti i limiti delle FDM, ma per ora mi accontento. Il vantaggio di questa scala sono i tempi (relativamente) brevi e il consumo praticamente nullo di materiale. La miniatura più grossa o una scala sui 28mm è sicuramente quella dove la FDM rende meglio, sui 6mm è incredibilmente difficile fare roba delle dimensioni di un omino o poco più grande (vedi miniatura piccola) a meno che non sia molto "cubettosa" e con pochi particolari. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.