chipxx_MI Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Ciao a tutti, oggi sono alle prese con una stampa a dir poco complicata. Giá 4 tentativi falliti. Pezzi che dopo un pó si staccano al paggio del nozzle. Si puó fare con FDM o necessariamente deve essere stampato a resina? Se sí,lascio perdere. Grazie voronoi-bracelet-1-1.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Non vedo perchè non possa essere stampato con fdm.... Con che materiale? Tpu? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 in pla ( ma non solo) si stampa . Tpu? la vedo tosta ma dovresti dirci che parametri stai usando , quale stampante usi , se hai un direct o bowden Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Ciao, PLA,inizialmente anche se ho stampato in TPU delle guarnizioni e un cinturino e sono venuti benissimo. Con il TPU della Sunlu ho stampato a 210 e 20mm/s con nozzle da 0.4 e layer 0.2. bowden. In PLA vado anche a 45 mm/s e 210 per i primi 3 layer poi a 190. Ma questo bracciale, che simplify3d mi mette i supporti in automatico é un disastro. Appena cresce l oggetto quando passa il nozzle fa tabularasa e stacca i pezzi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Ho idea che con quel bracciale ci vuole Cura con i supporti ad albero, che in questo caso sarebbero l'ideale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Ok grazie,scarico e provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 14 minuti fa, Killrob dice: Ho idea che con quel bracciale ci vuole Cura con i supporti ad albero, che in questo caso sarebbero l'ideale. non male come idea . Penso che in più sia utile utilizzare il brim di qualche perimetro e anche a 2 o 3 layer , per ancorare bene il modello . I punti di contatto sono arrotondati ed hanno veramente poca superficie di contatto con il piatto...... se oggi ho tempo provo a mandarlo in stampa ma non garantisco nulla 😀 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Niente da fare. Probabilmente va ruotato ma cosí facendo si generano una quantitá di supporti industriale. Le parti evidenziate in giallo sono le punte del braccialetto che puntualmente sono venute via,e solo quelle. Questo mi suggerisce che in Solidworks potrei fare un rinforzo di spessore in quei punti. Non saprei che altro fare, abbassare la velocitá? un idea. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 52 minuti fa, chipxx_MI dice: Niente da fare. Probabilmente va ruotato ma cosí facendo si generano una quantitá di supporti industriale. Le parti evidenziate in giallo sono le punte del braccialetto che puntualmente sono venute via,e solo quelle. Questo mi suggerisce che in Solidworks potrei fare un rinforzo di spessore in quei punti. Non saprei che altro fare, abbassare la velocitá? un idea. A che velocità stampi il bracciale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 secondo me senza supporti non ne esci... ci sono parecchi bracci praticamente orizzontali.... non solo in basso tra l'altro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.