Vai al contenuto

Cosa è successo?

Basilietto

Messaggi raccomandati

Ho spento la stampante per montare l'interruttore di reset, riaccesa, provato l'interruttore e ok. Ho mandato in stampa, ha cominciato a stampare e si è bloccata quasi subito. Spenta e riaccesa L'LCD si presenta così.... Faccio passare un paio minuti, riprende a funzionare, poi di colpo mi appare nuovamente L'LCD in quelle condizioni. Sarà il tasto del reset difettoso? O cosa? 

IMG_20200213_140137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, invernomuto dice:

Se prima funzionava e hai fatto la modifica e non funziona, direi che è il primo indiziato...

Ho rismontato il tutto, controllato l'interruttore ed è ok, va in continuità solo se premo, rimonto il box, accendo e funziona, mando in stampa e resta bloccata, non riscalda neanche il piatto

Resta così 

IMG_20200213_145227.jpg

Ora rismonto tutto e controllo i cavi, che non se ne sia scollegato qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Killrob dice:

li ha saldati

Si saldati al pulsante del reset come consigliato da @FoNzY, poi ho messo l'altro pulsante a 4 pin che ho acquistato, ho cercato la continuità su due pin schiacciando il pulsante, trovata e saldato a sua volta. All'inizio ha funzionato, ho provato anche a resettarla col nuovo pulsante e tutto ok. Ho mandato in stampa e si è bloccata facendo i brim, da allora è morta. Ho provato anche a scollegare il nuovo pulsante del reset ma niente, non va. A volte appaiono i quadratini, a volte anet a8, a volte per intero ma non entra neanche in menù. Come posso controllare che la scheda madre non si sia fottuta? Mannaggia..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei display sono mooooolto sensibili alle interferenze, un filo di troppo o il flat cable spostato in posizione diversa possono portare a questi disturbi.

Devi ricontrollare tutto, con calma, rimetti tutto a posto come in originale, controlla che la massa sia collegata bene, controlla i connettori che siano inseriti bene, se hai fatto delle stagnature ricontrollale e lava bene i residui di pasta disossidante.

Una volta che hai riportato tutto in originale, posizione dei fili compreso, deve tornare a funzionare, se il difetto lo fa solo qualche volta allora troviamo il problema, se tutte le volte che lo accendi escono i quadretti hai bruciato il display, puo capitare se ci sono sbalzi di tensione oltre i 5Vcc che lo alimenta, basta un attimo, in questo caso bisogna capire come sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...