Vai al contenuto

Cosa è successo?

Basilietto

Messaggi raccomandati

Ho provato proprio ora ad accenderla di nuovo, è entrata in menù ma si è bloccata subito. I mosfet a volte si accendono, a volte no.... Lampeggia una lucetta rossa sulla scheda madre per qualche secondo ma poi dal display sparisce tutto

4 minuti fa, agi62 dice:

Quei display sono mooooolto sensibili alle interferenze, un filo di troppo o il flat cable spostato in posizione diversa possono portare a questi disturbi.

Devi ricontrollare tutto, con calma, rimetti tutto a posto come in originale, controlla che la massa sia collegata bene, controlla i connettori che siano inseriti bene, se hai fatto delle stagnature ricontrollale e lava bene i residui di pasta disossidante.

Una volta che hai riportato tutto in originale, posizione dei fili compreso, deve tornare a funzionare, se il difetto lo fa solo qualche volta allora troviamo il problema, se tutte le volte che lo accendi escono i quadretti hai bruciato il display, puo capitare se ci sono sbalzi di tensione oltre i 5Vcc che lo alimenta, basta un attimo.

Ok ora provo a staccare tutti i connettori e rimetterli, ma fino al montaggio del nuovo pulsante stava funzionando molto bene, stavo stampando. La massa è ok, ho controllato col tester e i 12V ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, agi62 dice:

Allora devi aver pasticciato con le stagnature, magari un cicciolino è partito ed è finito da qualche parte a fare un corto, controlla bene eventualmente con una lente e pulisci tutto.

Il pulsante l'ho saldato a parte perchè poi gli ho messo dei mammut di collegamento per poter staccare il coperchio del box che contiene la ventola, ripeto fino a oggi, da ieri che ho ripreso a stampare ho stampato per ore e ore. Comunque niente, ho provato a staccare tutto, rimettere apposto e mi appaiono a volte i quadratini, a volte ANET 3D PRINTER Welcom to ANET, non va oltre. I mosfet si accendono, la ventola di raffreddamento hotend si accende, Il nuovo pulsante del reset è scollegato. Non so che pesci pigliare

Okkkkkkk, sembra sia ripartita. Ho spostato i cavi del reset saldati nella scheda perchè ho notato che si erano piegati ed è andata infunzione, ora sta riscaldando il piatto... speriamo bene...

😭😭😭  si è bloccata a 55° del piatto che avrebbe dovuto arrivare a 60, ora nel display di nuovo welcom, maledetta. Stacco i cavi che ho saldato nel reset e affanculo al pulsante

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontati i fili saldati, pulito bene con pasta disossidante, alèèèèèèèèèèèèèèèèè sta stampando di nuovo, speriamo non si blocchi. Molto probabile come gli ho rimontato il coperchio del box ha mosso i cavi che avevo saldato e lì faceva corto. Non sono bravo a saldare. Vuol dire che se vorrò il pulsante porterò la scheda da un bravo elettronico. Grazie a tutti per l'assistenza

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...