Basilietto Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Ho provato proprio ora ad accenderla di nuovo, è entrata in menù ma si è bloccata subito. I mosfet a volte si accendono, a volte no.... Lampeggia una lucetta rossa sulla scheda madre per qualche secondo ma poi dal display sparisce tutto 4 minuti fa, agi62 dice: Quei display sono mooooolto sensibili alle interferenze, un filo di troppo o il flat cable spostato in posizione diversa possono portare a questi disturbi. Devi ricontrollare tutto, con calma, rimetti tutto a posto come in originale, controlla che la massa sia collegata bene, controlla i connettori che siano inseriti bene, se hai fatto delle stagnature ricontrollale e lava bene i residui di pasta disossidante. Una volta che hai riportato tutto in originale, posizione dei fili compreso, deve tornare a funzionare, se il difetto lo fa solo qualche volta allora troviamo il problema, se tutte le volte che lo accendi escono i quadretti hai bruciato il display, puo capitare se ci sono sbalzi di tensione oltre i 5Vcc che lo alimenta, basta un attimo. Ok ora provo a staccare tutti i connettori e rimetterli, ma fino al montaggio del nuovo pulsante stava funzionando molto bene, stavo stampando. La massa è ok, ho controllato col tester e i 12V ci sono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Allora devi aver pasticciato con le stagnature, magari un cicciolino è partito ed è finito da qualche parte a fare un corto, controlla bene eventualmente con una lente e pulisci tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 1 minuto fa, agi62 dice: Allora devi aver pasticciato con le stagnature, magari un cicciolino è partito ed è finito da qualche parte a fare un corto, controlla bene eventualmente con una lente e pulisci tutto. Il pulsante l'ho saldato a parte perchè poi gli ho messo dei mammut di collegamento per poter staccare il coperchio del box che contiene la ventola, ripeto fino a oggi, da ieri che ho ripreso a stampare ho stampato per ore e ore. Comunque niente, ho provato a staccare tutto, rimettere apposto e mi appaiono a volte i quadratini, a volte ANET 3D PRINTER Welcom to ANET, non va oltre. I mosfet si accendono, la ventola di raffreddamento hotend si accende, Il nuovo pulsante del reset è scollegato. Non so che pesci pigliare Okkkkkkk, sembra sia ripartita. Ho spostato i cavi del reset saldati nella scheda perchè ho notato che si erano piegati ed è andata infunzione, ora sta riscaldando il piatto... speriamo bene... 😭😭😭 si è bloccata a 55° del piatto che avrebbe dovuto arrivare a 60, ora nel display di nuovo welcom, maledetta. Stacco i cavi che ho saldato nel reset e affanculo al pulsante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Smontati i fili saldati, pulito bene con pasta disossidante, alèèèèèèèèèèèèèèèèè sta stampando di nuovo, speriamo non si blocchi. Molto probabile come gli ho rimontato il coperchio del box ha mosso i cavi che avevo saldato e lì faceva corto. Non sono bravo a saldare. Vuol dire che se vorrò il pulsante porterò la scheda da un bravo elettronico. Grazie a tutti per l'assistenza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 Ti sei giocato il jolly.... È un attimo friggere tutto... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 14 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 4 ore fa, marcottt dice: Ti sei giocato il jolly.... È un attimo friggere tutto... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Meno male, stavo già per buttarla all'immondizia e prendermi la plus ahahahahahaaha. Sta stampando da ieri e va benissimo, deve solo pompare ahahaha 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.