EMOZIONE Inviato 14 Febbraio 2020 Inviato 14 Febbraio 2020 Ragazzi, potrei conoscere la procedura corretta per poter caricare un progetto da Cura? Ne ho salvati alcuni ma non riesco a compendere come si possano caricare? Grazie Buona Giornata P.S. Io ho installato la versione 3.2.1 Ciao Cita
invernomuto Inviato 14 Febbraio 2020 Inviato 14 Febbraio 2020 Ma un progetto da cosa? Un STL? PS la versione 3.2 è preistorica, siamo alla 4.4.1 Cita
EMOZIONE Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Inviato 22 Febbraio 2020 indipendentemente dalla versione. io presumo che le procedure sono sempre le stesse, io ho questa le altre più "moderne" non girano bene. Il progetto di un file STL viene salvato nel formato "mf" Quindi, non ti so dire altro , in merito alla questione, soltanto , con la tua versione "avanzata" qual'è la proceduram per caricare un progetto? ciao Grazie Cita
Killrob Inviato 22 Febbraio 2020 Inviato 22 Febbraio 2020 sinceramente non capisco cosa intendi con caricamento di progetto su Cura. Cura è uno slicer al limite ti salva gli STL che carichi nel suo formato di "progetto" ma credo che sia tutto li. Cita
Basilietto Inviato 25 Febbraio 2020 Inviato 25 Febbraio 2020 Il 22/2/2020 at 17:58, EMOZIONE dice: indipendentemente dalla versione. io presumo che le procedure sono sempre le stesse, io ho questa le altre più "moderne" non girano bene. Il progetto di un file STL viene salvato nel formato "mf" Quindi, non ti so dire altro , in merito alla questione, soltanto , con la tua versione "avanzata" qual'è la proceduram per caricare un progetto? ciao Grazie Devi salvare il progetto in formato stl. Successivamente puoi aprirlo con cura per poi trasformarlo in gcode per la stampante Cita
invernomuto Inviato 26 Febbraio 2020 Inviato 26 Febbraio 2020 indipendentemente dalla versione. io presumo che le procedure sono sempre le stesse, io ho questa le altre più "moderne" non girano bene. Il progetto di un file STL viene salvato nel formato "mf" Quindi, non ti so dire altro , in merito alla questione, soltanto , con la tua versione "avanzata" qual'è la proceduram per caricare un progetto? ciao GrazieCura apre file STL o similari. MF non so che formato sia. Se intendi la funzione save di cura non l'ho mai usata.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita
EMOZIONE Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Inviato 26 Febbraio 2020 13 ore fa, Basilietto dice: Devi salvare il progetto in formato stl. Successivamente puoi aprirlo con cura per poi trasformarlo in gcode per la stampante Grazie, adesso credo di aver copreso la procedura, perchè Cura mi salvava in automatico in formato "MF" basta forzare il salvataggio in "STL". Buona giornata Siete sempre gentili e prezioni Alla prossima . Ciao 1 Cita
Basilietto Inviato 26 Febbraio 2020 Inviato 26 Febbraio 2020 11 minuti fa, EMOZIONE dice: Grazie, adesso credo di aver copreso la procedura, perchè Cura mi salvava in automatico in formato "MF" basta forzare il salvataggio in "STL". Buona giornata Siete sempre gentili e prezioni Alla prossima . Ciao Cosa vuol dire forzare il salvataggio in STL? Il progetto che fai con software di progettazione, io per esempio utilizzo fusion360, lo salvi in formato stl, poi come ti ho detto lo apri con cura, fai le impostazioni per la stampante e salvi in formato gcode (con cura s'intende) Se con cura salvi nuovamente in formato stl la stampante non ti legge il file e non puoi stampare 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.