chipxx_MI Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 Ciao, adesso c'é né una nuova, non si é intasata la gola ma il nozzle da 1mm. Sto stampando in TPU,ieri una stampa ottima oggi una chiavica. Non ho segnato i parametri di ieri. Cmq, ora sono: TPU Sunlu 210 gradi (temperatura suggerita sulla bobina 190-210),ventola 60%, layer 0.8,moltipicatore 1,originariamente con il PLA era impostato a 0.92,piatto 60 gradi, velocitá 25 mm/s, retrazione off, altezza primo layer al 90% che corrisponde sul gcode 0.762. Ad un certo punto non estrude piú oltre che a sollevarsi di pochissimo dal piatto. Smonto il nozzle e mi accorgo che é intasato. La gola andando dentro con il filo da 0.4 é pulita. Nuovo rebus... Il brim é perfetto compreso i primi 3 perimetri e il primo layer inferiore dal secondo cominciano le rogne. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 2 ore fa, chipxx_MI dice: Ciao, adesso c'é né una nuova, non si é intasata la gola ma il nozzle da 1mm. Sto stampando in TPU,ieri una stampa ottima oggi una chiavica. Non ho segnato i parametri di ieri. Cmq, ora sono: TPU Sunlu 210 gradi (temperatura suggerita sulla bobina 190-210),ventola 60%, layer 0.8,moltipicatore 1,originariamente con il PLA era impostato a 0.92,piatto 60 gradi, velocitá 25 mm/s, retrazione off, altezza primo layer al 90% che corrisponde sul gcode 0.762. Ad un certo punto non estrude piú oltre che a sollevarsi di pochissimo dal piatto. Smonto il nozzle e mi accorgo che é intasato. La gola andando dentro con il filo da 0.4 é pulita. Nuovo rebus... Il brim é perfetto compreso i primi 3 perimetri e il primo layer inferiore dal secondo cominciano le rogne. e probabilmente è proprio perché ti si alza di pochissimo dal piatto che non estrude più, devi capire il perché Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 14 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 15 minuti fa, Killrob dice: e probabilmente è proprio perché ti si alza di pochissimo dal piatto che non estrude più, devi capire il perché questa non l'ho capita. non credo che lui estruda perché sente che si allontana dal piatto. quando faccio delle prove a vuoto senza stampare faccio estrudere il filameneto da 100 mm di altezza e il filamento esce. non capisco. dal nozzle si vede benissimo che non esce piú in fase di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 1 minuto fa, chipxx_MI dice: questa non l'ho capita. non credo che lui estruda perché sente che si allontana dal piatto. quando faccio delle prove a vuoto senza stampare faccio estrudere il filameneto da 100 mm di altezza e il filamento esce. non capisco. se fai layer da 0.8 con altezza al 90% sei troppo basso e fa fatica a far uscire il filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.