giacomo1 Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 Buonasera, risolti o quasi tutti i problemi della sostituzione della scheda su una meccanica di cui non conoscevo nulla, mi trovo a dover calibrare la meccanica in modo a indicare al firm le dimensioni corrette per gestire i movimenti. Da una guida in rete leggo che per correggere la planarità del movimento dell'effector, il parametro da correggere è delta radius,che è il risultato della differenza fra delta smooth rod offset condelta effector offset e delta carriage offset. ora, trovando una differenza di planarità di circa 6 mm dal centro ai lati, dovrei intervenire su quel parametro. Dove dovrei fare questa correzione? nel firm questo parametro è dichiarato come una differenza, dovrei cambiare i parametri della sottrazione per farlo tornare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 qui ti serve @marcottt lui ha una delta e ti saprà dire, io ho una semplice cartesiana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 Si è uno dei parametri utilizzati. 6mm sono parecchi... Dovrai fare qualche prova perché quel parametro regola anche il corretto dimensionamento dei pezzi (se non erro... Sto andando a memoria) Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 15 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 No, credo che per il dimensionamento ci sia solo la lunghezza dei Rod , (per smanettamenti già fatti). Quello che non mi è chiaro però, e : come cambia il valore di delta radius? nel firm è un valore calcolato da : delta smooth rod offset meno delta effector offset meno delta carriage offset. cosa faccio, falsifico i valori suindicati per far tornare delta radius? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 35 minuti fa, giacomo1 dice: No, credo che per il dimensionamento ci sia solo la lunghezza dei Rod , (per smanettamenti già fatti). Quello che non mi è chiaro però, e : come cambia il valore di delta radius? nel firm è un valore calcolato da : delta smooth rod offset meno delta effector offset meno delta carriage offset. cosa faccio, falsifico i valori suindicati per far tornare delta radius? Che firmware? Nel Marlin, se non erro, il Delta Radius è impostabile (credo pure da LCD). Edit: sì, è esattamente sotto il diagonal_rod // Center-to-center distance of the holes in the diagonal push rods. #define DELTA_DIAGONAL_ROD 218.0 // (mm) // Horizontal distance bridged by diagonal push rods when effector is centered. #define DELTA_RADIUS 97.0 // (mm) Get this value from G33 auto calibrate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 15 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 No, si tratta di MK4 duo. In che scheda lo trovi? Config h? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 No, si tratta di MK4 duo. In che scheda lo trovi? Config h?Sì, ma mk4 duo non lo conoscoInviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 15 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 // // C, Y-axis // | // DELTA_ALPHA_CA=120° | DELTA_ALPHA_CB=120° // | // |______ X-axis // / \ // / \ // / \ // / \ // A B // // |___| DELTA CARRIAGE OFFSET // | \ // | \ // | \ DELTA DIAGONAL ROD // | \ // | \ | Effector is at printer center! // | \__|__/ // | |--| DELTA EFFECTOR OFFSET // |----| DELTA RADIUS Calculated in fw (DELTA SMOOTH ROD OFFSET - DELTA EFFECTOR OFFSET - DELTA CARRIAGE OFFSET) // |---------| DELTA PRINTABLE RADIUS // |-----------| DELTA SMOOTH ROD OFFSET Questo è estratto dal firm. Se provo a cambiare i valori per far tornare i conti si schianta tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 Purtroppo non ne ho idea. Ho una delta ma avendola comprata conosco i valori del costruttore e non ho mai dovuto smanettarli...Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 16 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Ok, ora provo lo stesso, vi farò sapere... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.