Killrob Inviato 16 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 1 minuto fa, marcottt dice: e sarebbe anche più efficace un piatto a 24v... per il resto non so se sia più adatto un mosfet o un relè a stato solido... considerando che devi studiare il metodo di far funzionare due alimentatori diversi (ovvero un mosftet avrebbe un segnale dalla scheda e la tensione dall'altra,,,, non sono sicuro ma forse a quel punto un relè a stato solido DC/DC potrebbe tenere più separati i circuiti. nono si può fare.... fa anche un bel botto !!!!! appunto... ok mi comprerò un piatto da 24 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 3 minuti fa, Killrob dice: aspetta, io ho visto la scheda e va bene che può accettare alimentatori sia da 12 che da 24V ma il connettore in ingresso è solo 1, quindi o gli metti un ali da 12 o da 24 tutti e due insieme non credo sia possibile, o almeno io non vedo come si fa. pensavo che fosse come la skr v1.1 pro @invernomuto ha la 1.4 sapra dirti di più Adesso, Killrob dice: appunto... ok mi comprerò un piatto da 24 in ogni caso è la scelta migliore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 farò più attenzione! in futuro controllerò meglio le schede per non confondermi ed evitare di informazioni errate. Chiedo scusa per fortuna @Killrob te ne sei accorto subito 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 41 minuti fa, Tomto dice: farò più attenzione! in futuro controllerò meglio le schede per non confondermi ed evitare di informazioni errate. Chiedo scusa per fortuna @Killrob te ne sei accorto subito non c'è mica problema, 😉 siamo qui apposta per scambiarci informazioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 1 minuto fa, Killrob dice: non c'è mica problema, 😉 siamo qui apposta per scambiarci informazioni vero . Ma mi bastava fare una semplice verifica . Nel caso si fosse trattato di un novizio ed il thread fosse passato in sordina ...Se faccio un pò di attenzione non guasta😉 in ogni caso ho messo una linea di errore nel mio precedente intervento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 1 ora fa, Tomto dice: vero . Ma mi bastava fare una semplice verifica . Nel caso si fosse trattato di un novizio ed il thread fosse passato in sordina ...Se faccio un pò di attenzione non guasta😉 in ogni caso ho messo una linea di errore nel mio precedente intervento. sono d'accordo ma tu sai bene a chi stai scrivendo e ti regoli di conseguenza, così come faccio io. Un conto e se scrivo qualcosa a te o Jagger, marcottt, fonzy, invernomuto, davide87, whitedavil ecc. ecc. un conto è se scrivo ad uno che si è appena presentato e ha una decina scarsi di messaggi. Non ti stare a fasciare la testa non è successo nulla 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Se hai già un alimentatore da 12v con sufficiente corrente, allora prendi un mosfet e morta li. Se invece hai solo il piatto, cambia il piatto che fai prima e spendi meno. Se hai tutto e vuoi prendere solo il mosfet, per i collegamenti basta che chiedi! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 5 ore fa, Killrob dice: aspetta, io ho visto la scheda e va bene che può accettare alimentatori sia da 12 che da 24V ma il connettore in ingresso è solo 1, quindi o gli metti un ali da 12 o da 24 tutti e due insieme non credo sia possibile, o almeno io non vedo come si fa. Questo è lo schema. La scheda è diversa ma il principio è lo stesso. L'ali che comanda il bed può essere a 12V o a 24V, il connettore della scheda dice solo al mosfet quando scaldare o meno, il bed prende la corrente dall'alimentatore (nel tuo caso 12V), mentre la scheda sarebbe alimentata da un secondo a 24V. Però non ha molto senso secondo me. Vendi il 12V (che bed è?) e prenditi un 24V tipo Ender ed è molto più pulito ed efficiente (meglio un bed da 24 che da 12V). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 39 minuti fa, Whitedavil dice: Se hai già un alimentatore da 12v con sufficiente corrente, allora prendi un mosfet e morta li. Se invece hai solo il piatto, cambia il piatto che fai prima e spendi meno. Se hai tutto e vuoi prendere solo il mosfet, per i collegamenti basta che chiedi! la situazione è questa: io ho entrabi gli alimentatori da 12V e da 24V, la scheda, con collegati l'hotend ed i motori, vorrei mandarla a 24V, mi hanno regalato un piatto da 12V e mi chiedevo se, ramite mosfet potessi collegare il bed all'alimentatore da 12V e tramite il mosfet appunto, potessi controllare il bed. Tutto qui 2 minuti fa, invernomuto dice: Questo è lo schema. La scheda è diversa ma il principio è lo stesso. L'ali che comanda il bed può essere a 12V o a 24V, il connettore della scheda dice solo al mosfet quando scaldare o meno, il bed prende la corrente dall'alimentatore (nel tuo caso 12V), mentre la scheda sarebbe alimentata da un secondo a 24V. Però non ha molto senso secondo me. Vendi il 12V (che bed è?) e prenditi un 24V tipo Ender ed è molto più pulito ed efficiente (meglio un bed da 24 che da 12V). ecco la soluzione, hai ragione invernomuto ma il piatto da 12V me lo hanno regalato moglie e figlie a natale scorso e venderlo mi sembra quantomeno indelicato, volevo vedere se si può utilizzare, anche se la soluzione non è delle più eleganti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 una cosa non mi è chiara: in quasi ogni bed compreso quello della foto in esempio (ed il mio che ho di riserva) è rappresentato uno schema secondo il quale saldando i pin in maniera diversa si può alimentare a 12 o 24 volt. il bed di @Killrob ha un connettore a 6 pin con 2 pin +/- liberi . Viene venduto come un 12v ma non potrebbe essere che manchi solo schema e che invece possa funzionare a 24 volt? Chiedo a titolo informativo , non vorrei dire banalità. @Whitedavil @invernomuto @FoNzY @marcottt potreste gentilmente dare la vostra opinione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.