Vai al contenuto

domanda su un hotbed

Killrob

Messaggi raccomandati

Adesso, Tomto dice:

una cosa non mi è chiara:

in quasi ogni bed compreso quello della foto  in esempio (ed il mio che ho di riserva) è rappresentato uno schema secondo il quale saldando i pin in maniera diversa lo si può alimentare a 12 o 24 volt.

il bed di @Killrob ha un connettore a 6 pin con 2 pin +/- liberi . Viene venduto come un 12v  ma non potrebbe essere che manchi solo schema e che invece possa funzionare a 24 volt? 

Chiedo a titolo informativo , non vorrei dire banalità. @Whitedavil @invernomuto @FoNzY @marcottt potreste gentilmente dare la vostra opinione?

in realtà i pin sono collegati tutti, la mia idea è che abbiano sdoppiato le resistenze sotto al piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

in realtà i pin sono collegati tutti, la mia idea è che abbiano sdoppiato le resistenze sotto al piatto.

il piatto stesso dovrebbe essere la resistenza . Forse bisogna capire solo come sono messe le piste . Penso di aver capito cosa intendi ...ma forse è meglio attendere l'opinione degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

il piatto stesso dovrebbe essere la resistenza . Forse bisogna capire solo come sono messe le piste . Penso di aver capito cosa intendi ...ma forse è meglio attendere l'opinione degli altri.

non credo che il piatto sia la resistenza. il piatto fa da conduttore di calore generato dalle resistenze che sono le piste. Ed io credo che le piste, nel piatto che ho, siano sdoppiate, da qui doppio cavo + e doppio cavo -

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa non mi è chiara:
 in quasi ogni bed compreso quello della foto  in esempio (ed il mio che ho di riserva) è rappresentato uno schema secondo il quale saldando i pin in maniera diversa si può alimentare a 12 o 24 volt.
il bed di [mention=6723]Killrob[/mention] ha un connettore a 6 pin con 2 pin +/- liberi . Viene venduto come un 12v  ma non potrebbe essere che manchi solo schema e che invece possa funzionare a 24 volt? 
Chiedo a titolo informativo , non vorrei dire banalità. [mention=4071]Whitedavil[/mention] [mention=5027]invernomuto[/mention] [mention=2262]FoNzY[/mention] [mention=4034]marcottt[/mention] potreste gentilmente dare la vostra opinione?
Quello è il "famigerato" piatto della Anet A6/A8, il bed è solo 12V a quanto ne so io e a quanto sta scritto sulle pagine di chi lo vende. I pin vanno collegati tutti se usi il connettore. Quei farabutti della Anet ne collegavano solo una coppia per risparmiare qualche dollaro, con il risultato che quel connettore in plastica prima o poi bruciava (e con esso la tua stampante/ garage / casa) perché il connettore NON era in grado di reggere il carico di corrente richiesto. In sintesi, hanno usato un connettore fuori specifica. Nelle ultime versioni di quelle stampanti hanno infine aggiunto due cavi...
Una delle modifiche da fare a quella stampante era infatti di o saldare i fili al bed oppure aggiungere una coppia di fili se proprio si voleva usare quel connettore.
Non saprei se si possa usare a 24V, lascio la parola agli elettronici.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Killrob dice:

Io comunque a 24V non lo provo, non ho estintori a casa 

In pù se è un regalo ...ti capisco  quando dici che :"indelicato venderlo" ...forse meglio conservarlo

le mie stampanti mi sono state regalate entrambe....quando ho fatto le modifiche alla i3 la mia compagna sembrava esserci rimasta male pensava che non fossi contento del regalo......

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...