Vai al contenuto

domanda su un hotbed

Killrob

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Killrob dice:

Io comunque a 24V non lo provo, non ho estintori a casa 

Fai bene, ho fatto due conti da inesperto, dovrebbero però essere corretti.

Se spari 24V su un bed da 12V a parità di resistenza, raddoppi la corrente e quadruplichi la potenza assorbita. Rischi di mettere a dura prova i componenti della stampante se non lo limiti in qualche modo. 

Un bed alimentato a 12V dovrebbe assorbire, basandomi sui dati del classico Mk2b con doppia alimentazione 12/24V, arrotondando, fra i 120W-150W (ipotizzando una corrente 10A-12A). Se passi a 24V, senza alcun limite, l'assorbimento passa a 480W - 600W. Rischi alimentatore, fusibili, mosfet, mainboard, fuoco e fiamme... 

Da quello che leggo, anche limitando via software l'assorbimento (marlin lo gestisce) avresti comunque problemi sull'assorbimento istantaneo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2020 at 13:48, Killrob dice:

Ciao @Killrob ho visto bene il connettore ed è collegato nell'immagine con solo un filo rosso ed uno nero. Mi permetto di suggerirti la lettura di questo articolo: quel connettore così com'è cablato è fuori specifica per la corrente che deve portare per cui rischi che prima o poi sfiammi se stampi spesso ad alte temperature del piatto.

https://ferraramakers.wordpress.com/2018/02/10/rework-hotbed-anet-a8-parte-1/

Personalmente ho fatto la modifica del doppio filo anche se credo che la soluzione migliore sia il rimuovere del tutto il connettore e saldare direttamente dei fili adeguati (bisogna fare una saldatura decente ma mi pare che per te questo non sia un problema).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, invernomuto dice:

Ciao @Killrob ho visto bene il connettore ed è collegato nell'immagine con solo un filo rosso ed uno nero. Mi permetto di suggerirti la lettura di questo articolo: quel connettore così com'è cablato è fuori specifica per la corrente che deve portare per cui rischi che prima o poi sfiammi se stampi spesso ad alte temperature del piatto.

https://ferraramakers.wordpress.com/2018/02/10/rework-hotbed-anet-a8-parte-1/

Personalmente ho fatto la modifica del doppio filo anche se credo che la soluzione migliore sia il rimuovere del tutto il connettore e saldare direttamente dei fili adeguati (bisogna fare una saldatura decente ma mi pare che per te questo non sia un problema).

si hai ragione ma io ho questo:

IMG_20200217_180640.jpg

con tutti i cavi collegati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...