invernomuto Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 6 ore fa, Killrob dice: Io comunque a 24V non lo provo, non ho estintori a casa Fai bene, ho fatto due conti da inesperto, dovrebbero però essere corretti. Se spari 24V su un bed da 12V a parità di resistenza, raddoppi la corrente e quadruplichi la potenza assorbita. Rischi di mettere a dura prova i componenti della stampante se non lo limiti in qualche modo. Un bed alimentato a 12V dovrebbe assorbire, basandomi sui dati del classico Mk2b con doppia alimentazione 12/24V, arrotondando, fra i 120W-150W (ipotizzando una corrente 10A-12A). Se passi a 24V, senza alcun limite, l'assorbimento passa a 480W - 600W. Rischi alimentatore, fusibili, mosfet, mainboard, fuoco e fiamme... Da quello che leggo, anche limitando via software l'assorbimento (marlin lo gestisce) avresti comunque problemi sull'assorbimento istantaneo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 più che un rischi è quasi certezza.... dubito che un letto cinese da 150w non prende fuoco con 600w.... ed anche se riuscisse l'alimentatore sicuro non le gestisce quelle potenze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Non vi preoccupate, non ho nussuna intenzione di fare questa prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Il 16/2/2020 at 13:48, Killrob dice: ok per il convertitore ma il piatto è questo: https://www.amazon.it/PerGrate-piatto-riscaldato-stampante-alluminio/dp/B07CYXDMH1/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=piatto%2Banet%2Ba8&qid=1581857174&sr=8-2&th=1 Ciao @Killrob ho visto bene il connettore ed è collegato nell'immagine con solo un filo rosso ed uno nero. Mi permetto di suggerirti la lettura di questo articolo: quel connettore così com'è cablato è fuori specifica per la corrente che deve portare per cui rischi che prima o poi sfiammi se stampi spesso ad alte temperature del piatto. https://ferraramakers.wordpress.com/2018/02/10/rework-hotbed-anet-a8-parte-1/ Personalmente ho fatto la modifica del doppio filo anche se credo che la soluzione migliore sia il rimuovere del tutto il connettore e saldare direttamente dei fili adeguati (bisogna fare una saldatura decente ma mi pare che per te questo non sia un problema). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 4 minuti fa, invernomuto dice: Ciao @Killrob ho visto bene il connettore ed è collegato nell'immagine con solo un filo rosso ed uno nero. Mi permetto di suggerirti la lettura di questo articolo: quel connettore così com'è cablato è fuori specifica per la corrente che deve portare per cui rischi che prima o poi sfiammi se stampi spesso ad alte temperature del piatto. https://ferraramakers.wordpress.com/2018/02/10/rework-hotbed-anet-a8-parte-1/ Personalmente ho fatto la modifica del doppio filo anche se credo che la soluzione migliore sia il rimuovere del tutto il connettore e saldare direttamente dei fili adeguati (bisogna fare una saldatura decente ma mi pare che per te questo non sia un problema). si hai ragione ma io ho questo: con tutti i cavi collegati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Perfetto allora è già a posto, la foto su Amazon è probabilmente "d'archivio". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.