Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 3 minuti fa, invernomuto dice: No, e come la leggerebbe Pronterface se lo UART non è abilitato? In STANDALONE la mainboard non sa minimamente la corrente di funzionamento del driver perché semplicemente driver e scheda non comunicano. Il messaggio che legge su LCD significa proprio che scheda e driver non comunicano. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk non ci sono i potenziometri sulla scheda. Io comunque adesso ho cambiato il cavo e fatto partire una stampa di 3 ore e mezza. Per il momento il motore è appena appena tiepido. Mi spiegate come lo monitoro da pronterface? p.s.: l'errore su LCD è sparito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Reimposta i valori con m906 x y z e 500 e poi salvi con m500. A questo punto fai m122 e posta il risultato. I parametri che hai sono completamente sballati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 dopo 6 minuti di stampa il motore si sta raffreddando, vuoi dire che era il cavo difettoso? 2 minuti fa, Whitedavil dice: Reimposta i valori con m906 x y z e 500 e poi salvi con m500. A questo punto fai m122 e posta il risultato. I parametri che hai sono completamente sballati lancio proprio il comando come me lo hai scritto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Si cosi: M906 X Y Z E 500 E poi gli altri Cosi imposti una corrente di 500ma e vediamo se i parametri rientrano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 ok quindi è meglio che la stampa la interrompo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Se la stampa è vitale si, sennò non serve. Il problema e ripescare i dati poi, ma si può fare. Se lo fai a stampa in corso, metti 600,non vorrei che la corrente fosse poca e perdi passi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 15 minuti fa, Whitedavil dice: Reimposta i valori con m906 x y z e 500 e poi salvi con m500. A questo punto fai m122 e posta il risultato. I parametri che hai sono completamente sballati Da cosa lo deduci ? A me sembrano i parametri di default della scheda Qui il firmware da github:https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V1.2 nel configuration adv i valori sono quelli riportati in pronterface. ed il fw sembra essere configurato in uart @Killrob è questo il fw che hai usato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Non puoi impostare una corrente di 580 ed avere la rms current a 900 e passa. La rms è la corrente effettiva al motore. Io con i miei tmc2130 imposto 1000 e di rms ho circa 980/990. Cioè voglio 1000 e lui imposta una corrente effettiva di 990. Negli screen postati la rms e quasi il doppio e non è possibile. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 9 minuti fa, Whitedavil dice: Non puoi impostare una corrente di 580 ed avere la rms current a 900 e passa. La rms è la corrente effettiva al motore. Io con i miei tmc2130 imposto 1000 e di rms ho circa 980/990. Cioè voglio 1000 e lui imposta una corrente effettiva di 990. Negli screen postati la rms e quasi il doppio e non è possibile. hai ragione sto vedendo adesso i miei 2130 ho 760 e RMS 734. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 27 minuti fa, Whitedavil dice: Se la stampa è vitale si, sennò non serve. Il problema e ripescare i dati poi, ma si può fare. Se lo fai a stampa in corso, metti 600,non vorrei che la corrente fosse poca e perdi passi. non è vitale e l'ho interrotta, procedo con i tuoi comandi aspetta un momento, prima di dare i tuoi comandi ho ridato un m122 e questo è il risultato come vedi il set è a 580 ed il current è a 550 per X Y Z è più bassa non so perchè prima avesse dato quei valori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.