Whitedavil Inviato 17 Febbraio 2020 Inviato 17 Febbraio 2020 Ora infatti è corretta. Per quello che ora scalda meno. Ma quando cambi firmware fai un m502 e poi m500...? Sennò succedono queste cose Cita
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Inviato 17 Febbraio 2020 52 minuti fa, Tomto dice: Da cosa lo deduci ? A me sembrano i parametri di default della scheda Qui il firmware da github:https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V1.2 nel configuration adv i valori sono quelli riportati in pronterface. ed il fw sembra essere configurato in uart @Killrob è questo il fw che hai usato? @Tomto si scusa il firmware è proprio quello 23 minuti fa, Whitedavil dice: Ora infatti è corretta. Per quello che ora scalda meno. Ma quando cambi firmware fai un m502 e poi m500...? Sennò succedono queste cose io il firmware l'ho installato una sola volta, anzi 2 adesso per abilitare il TMC_DEBUG e lo carico sulla sd, inserisco la sd a stampante spenta, la accendo la scheda carica il nuovo firmware la spengo tolgo la sd e la riaccendo ed il firmware è caricato, me ne accorgo perchè sulla sd il nome cambia da firmware.bin a firmware.cur Comunque alla fine della fiera quello che ho fatto è stato solo cambiare il cavo di X con uno nuovo. @Whitedavil se scrivo "M122 S" su pronterface ripete il comando ogni quanto? o gli devo dare io un parametro? sul sito di Marlin non è spiegato tanto bene quel comando Cita
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Inviato 17 Febbraio 2020 ok ho trovato il comando m122 S0/1 presumo S0 per abilitare S1 per disabilitare il monitoring continuo Cita
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Inviato 17 Febbraio 2020 dopo un ora di stampa il motore è leggerissimamente tiepido 1 Cita
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Inviato 17 Febbraio 2020 siamo a 3 ore e 20 ed il motore continua ad essere tiepido e l'RMS current resta a 550, quindi sembra che il cambio del cavo gli abbia fatto bene 1 Cita
Carlo50 Inviato 21 Febbraio 2020 Inviato 21 Febbraio 2020 Staccando il connettore sullo stepmotor che di solito ha 6 piedini e 4 fili, controlla che non ci siano ossidazioni. Se si, dai una spraiata di disossidante ed inseriscili una decina di volte poi riprova. Io avevo dovuto mettere addirittura tre dissipatori e due ventole, prima di accorgermi del problema alla base di tutto. Carlo50 Cita
Killrob Inviato 21 Febbraio 2020 Autore Inviato 21 Febbraio 2020 3 ore fa, Carlo50 dice: Staccando il connettore sullo stepmotor che di solito ha 6 piedini e 4 fili, controlla che non ci siano ossidazioni. Se si, dai una spraiata di disossidante ed inseriscili una decina di volte poi riprova. Io avevo dovuto mettere addirittura tre dissipatori e due ventole, prima di accorgermi del problema alla base di tutto. Carlo50 Già risolto sostituendo il cavo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.