Vai al contenuto

Molto calore da un motore

Killrob

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, Tomto dice:

Da cosa lo deduci ? A me sembrano i parametri di default della scheda

Qui il firmware da github:https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V1.2

nel configuration  adv i valori sono quelli riportati in pronterface. ed il fw sembra essere configurato in uart

@Killrob è questo il fw che hai usato?

@Tomto si scusa il firmware è proprio quello

23 minuti fa, Whitedavil dice:

Ora infatti è corretta. Per quello che ora scalda meno. Ma quando cambi firmware fai un m502 e poi m500...? Sennò succedono queste cose

io il firmware l'ho installato una sola volta, anzi 2 adesso per abilitare il TMC_DEBUG e lo carico sulla sd, inserisco la sd a stampante spenta, la accendo la scheda carica il nuovo firmware la spengo tolgo la sd e la riaccendo ed il firmware è caricato, me ne accorgo perchè sulla sd il nome cambia da firmware.bin a firmware.cur

Comunque alla fine della fiera quello che ho fatto è stato solo cambiare il cavo di X con uno nuovo.

@Whitedavil se scrivo "M122 S" su pronterface ripete il  comando ogni quanto? o gli devo dare io un parametro? sul sito di Marlin non è spiegato tanto bene quel comando

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccando il connettore sullo stepmotor che di solito ha 6 piedini e 4 fili, controlla che non ci siano ossidazioni.

Se si, dai una spraiata di disossidante ed inseriscili una decina di volte poi riprova.

Io avevo dovuto mettere addirittura tre dissipatori e due ventole, prima di accorgermi del problema alla base di tutto.

Carlo50

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carlo50 dice:

Staccando il connettore sullo stepmotor che di solito ha 6 piedini e 4 fili, controlla che non ci siano ossidazioni.

Se si, dai una spraiata di disossidante ed inseriscili una decina di volte poi riprova.

Io avevo dovuto mettere addirittura tre dissipatori e due ventole, prima di accorgermi del problema alla base di tutto.

Carlo50

Già risolto sostituendo il cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...