Whitedavil Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Ora infatti è corretta. Per quello che ora scalda meno. Ma quando cambi firmware fai un m502 e poi m500...? Sennò succedono queste cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 52 minuti fa, Tomto dice: Da cosa lo deduci ? A me sembrano i parametri di default della scheda Qui il firmware da github:https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V1.2 nel configuration adv i valori sono quelli riportati in pronterface. ed il fw sembra essere configurato in uart @Killrob è questo il fw che hai usato? @Tomto si scusa il firmware è proprio quello 23 minuti fa, Whitedavil dice: Ora infatti è corretta. Per quello che ora scalda meno. Ma quando cambi firmware fai un m502 e poi m500...? Sennò succedono queste cose io il firmware l'ho installato una sola volta, anzi 2 adesso per abilitare il TMC_DEBUG e lo carico sulla sd, inserisco la sd a stampante spenta, la accendo la scheda carica il nuovo firmware la spengo tolgo la sd e la riaccendo ed il firmware è caricato, me ne accorgo perchè sulla sd il nome cambia da firmware.bin a firmware.cur Comunque alla fine della fiera quello che ho fatto è stato solo cambiare il cavo di X con uno nuovo. @Whitedavil se scrivo "M122 S" su pronterface ripete il comando ogni quanto? o gli devo dare io un parametro? sul sito di Marlin non è spiegato tanto bene quel comando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 ok ho trovato il comando m122 S0/1 presumo S0 per abilitare S1 per disabilitare il monitoring continuo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 dopo un ora di stampa il motore è leggerissimamente tiepido 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 siamo a 3 ore e 20 ed il motore continua ad essere tiepido e l'RMS current resta a 550, quindi sembra che il cambio del cavo gli abbia fatto bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 21 Febbraio 2020 Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 Staccando il connettore sullo stepmotor che di solito ha 6 piedini e 4 fili, controlla che non ci siano ossidazioni. Se si, dai una spraiata di disossidante ed inseriscili una decina di volte poi riprova. Io avevo dovuto mettere addirittura tre dissipatori e due ventole, prima di accorgermi del problema alla base di tutto. Carlo50 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 3 ore fa, Carlo50 dice: Staccando il connettore sullo stepmotor che di solito ha 6 piedini e 4 fili, controlla che non ci siano ossidazioni. Se si, dai una spraiata di disossidante ed inseriscili una decina di volte poi riprova. Io avevo dovuto mettere addirittura tre dissipatori e due ventole, prima di accorgermi del problema alla base di tutto. Carlo50 Già risolto sostituendo il cavo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.