Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate avrei una domandona... Anche io uso i cad e mi piace disegnare gli oggetti che voglio stampare e al momento sto usando fusion 360 che lo trovo molto interessante.. Venendo al punto... Ho disegnato un manico con degli anelli a V e devo ritagliare fisicamente il tessuto tra un anello e l'altro... Per farlo avrei gradito un comando che mi permettesse di prendere il cilindro disegnato e portare su piano 2d la superficie tra un anello e l'altro di modo da poter poi avere il calco per ritagliare il mio tessuto... Non riesco a trovare un comando che possa spianare il mio solido, o creargli una superficie attorno da poter appunto spalmare sul piano...

Nn so se mi sono spiegato 😅

Inviato
3 ore fa, marcottt dice:

non ho capito una mazza 😂

puoi mettere qualche immagine oppure direttamente il file ?

sono nelle stesse condizioni.... non ci ho capito un...... manico 🤣

Inviato

Mannaia 😂 

Sto finendo di stampare il mitico e solo mjolnir 🙌🏻 si tratta di quel manico con i tipici anelli che ha attorno, e ci metto il rivestimento in pelle, mettendolo tra un anello e l'altro... Però per sagomare la pelle avrei gradito fare: tramite il cad, prendere la porzione di manico tra due anelli, sotto e sopra, e trovare un comando che potesse prendere quella superficie curva e metterla in piano... Così da poter "stampare uno stampo" con quelle misure e usarlo per ritagliare la pelle 😅 perchè sennò nn saprei come tagliarla precisa precisa 🙋🏻

Inviato
54 minuti fa, Capitantino dice:

Mannaia 😂 

Sto finendo di stampare il mitico e solo mjolnir 🙌🏻 si tratta di quel manico con i tipici anelli che ha attorno, e ci metto il rivestimento in pelle, mettendolo tra un anello e l'altro... Però per sagomare la pelle avrei gradito fare: tramite il cad, prendere la porzione di manico tra due anelli, sotto e sopra, e trovare un comando che potesse prendere quella superficie curva e metterla in piano... Così da poter "stampare uno stampo" con quelle misure e usarlo per ritagliare la pelle 😅 perchè sennò nn saprei come tagliarla precisa precisa 🙋🏻

ahhhhhh ora ho capito.... non so se può fare con fusion... non sono ancora arrivato a quei livelli di comprensione di quel cad

Inviato

ok si potrebbe fare, solo che il corpo dovrebbe essere già un solido e non un importazione da un stl in fusion perché la trasformazione in b-rep lo suddivide in triangoli che non sono gestibili

Inviato

Ma il comando fold a quanto ho capito funziona solo con parti piegate e che già in partenza son realizzate per quello scopo, tipo usando i comandi lamiera e che sia un struttura angolare e non curva...

Con le brep nn saprei proprio.. Provo a guardare qualche video a riguardo cmq

• Like 1
Inviato

Si è così, il fold è per le lamiere ma dovrebbe fare quello che chiedi. Su youtube c'è un bel canale Etiennek mi sembra si chiama, fa bei video corti e ultimamente parecchi con il fold (perché lui lo usa per scrivete testo sugli oggetti tondi)

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...