Vai al contenuto

Diamo un senso al corso di Fusion 360


Messaggi raccomandati

Scusate avrei una domandona... Anche io uso i cad e mi piace disegnare gli oggetti che voglio stampare e al momento sto usando fusion 360 che lo trovo molto interessante.. Venendo al punto... Ho disegnato un manico con degli anelli a V e devo ritagliare fisicamente il tessuto tra un anello e l'altro... Per farlo avrei gradito un comando che mi permettesse di prendere il cilindro disegnato e portare su piano 2d la superficie tra un anello e l'altro di modo da poter poi avere il calco per ritagliare il mio tessuto... Non riesco a trovare un comando che possa spianare il mio solido, o creargli una superficie attorno da poter appunto spalmare sul piano...

Nn so se mi sono spiegato 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaia 😂 

Sto finendo di stampare il mitico e solo mjolnir 🙌🏻 si tratta di quel manico con i tipici anelli che ha attorno, e ci metto il rivestimento in pelle, mettendolo tra un anello e l'altro... Però per sagomare la pelle avrei gradito fare: tramite il cad, prendere la porzione di manico tra due anelli, sotto e sopra, e trovare un comando che potesse prendere quella superficie curva e metterla in piano... Così da poter "stampare uno stampo" con quelle misure e usarlo per ritagliare la pelle 😅 perchè sennò nn saprei come tagliarla precisa precisa 🙋🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Capitantino dice:

Mannaia 😂 

Sto finendo di stampare il mitico e solo mjolnir 🙌🏻 si tratta di quel manico con i tipici anelli che ha attorno, e ci metto il rivestimento in pelle, mettendolo tra un anello e l'altro... Però per sagomare la pelle avrei gradito fare: tramite il cad, prendere la porzione di manico tra due anelli, sotto e sopra, e trovare un comando che potesse prendere quella superficie curva e metterla in piano... Così da poter "stampare uno stampo" con quelle misure e usarlo per ritagliare la pelle 😅 perchè sennò nn saprei come tagliarla precisa precisa 🙋🏻

ahhhhhh ora ho capito.... non so se può fare con fusion... non sono ancora arrivato a quei livelli di comprensione di quel cad

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è così, il fold è per le lamiere ma dovrebbe fare quello che chiedi. Su youtube c'è un bel canale Etiennek mi sembra si chiama, fa bei video corti e ultimamente parecchi con il fold (perché lui lo usa per scrivete testo sugli oggetti tondi)

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...