Killrob Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 adesso devi applicare questa formula il valore teorico (100) / il valore misurato (98) * gli step/mm che hai letto sul tuo pannello lcd. Il risultato lo imposti sul tuo pannello al posto di quello che hai letto e salvi, dopo estrudi nuovamente 100mm e controlla se sono giusti, se lo sono sei a posto atrimenti ripeti la formula. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calandrella57 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 mamma mia... ho fatto, ma mi sa che qualcosa non va 100/98*93 = 94.90 ho impostato e salvato questo valore L'estrusione ora è... 41mm!!! Ho ripetuto tre volte, ma non cambia, sempre 41 mm...😢 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 mi sembra molto strano che sia cambiato così in peggio riportalo a 93 e riprova ad estrudere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calandrella57 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Fatto, ma rimane sempre a 41mm. Che faccio, ripristino allo stato iniziale la EEPROM? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Lascia perdere i numeri dopo virgola mi sa non sono previsti Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 23 minuti fa, Calandrella57 dice: Fatto, ma rimane sempre a 41mm. Che faccio, ripristino allo stato iniziale la EEPROM? si ripristina, e riprova, a me pare strano che ti dia sempre lo stesso risultato, mi fai una foto del pannello lcd da dove fai le modifiche? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Prova l'estrusione dei 100 mm sia a caldo che a freddo , intendo senza far passare il filo per l'hotend Se a"freddo" estrude la quantità corretta devi pulire l'hotend di nuovo . Può essere intasato parzialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 2 minuti fa, Tomto dice: Prova l'estrusione dei 100 mm sia a caldo che a freddo , intendo senza far passare il filo per l'hotend Se a"freddo" estrude la quantità corretta devi pulire l'hotend di nuovo . Può essere intasato parzialmente mi sembra che lo stia già facendo, almeno io gli avevo detto di fare così 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calandrella57 Inviato 21 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 5 ore fa, Killrob dice: si ripristina, e riprova, a me pare strano che ti dia sempre lo stesso risultato, mi fai una foto del pannello lcd da dove fai le modifiche? OK Fatto!!! Ora siamo prossimi ai 100 mm, grazie mille! Ho dapprima inizializzato, poi ho rimesso il valore per E a 95.00 senza numeri dopo la virgola (magari funziona lo stesso anche coi decimali in caso riproverò) per ora ritorno a letto vah! 😂 5 ore fa, marcottt dice: Lascia perdere i numeri dopo virgola mi sa non sono previsti Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Infatti, ho inserito 95.00, dopo però aver inizializzato la EEPROM, ed è andato tutto apposto. Pensi sia che se avessi messo i decimali non avrebbe preso il nuovo valore? In caso riproverò, per ora mi godo la riuscita!!! Grazie mille! 5 ore fa, Killrob dice: mi sembra che lo stia già facendo, almeno io gli avevo detto di fare così 😉 Sì infatti, l'hotend non c'entra, il filo passa dal solo motore di estrusione, dalì taglio e misuro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 27 Marzo 2020 Condividi Inviato 27 Marzo 2020 Salve ragazzi, stavo seguendo anche io i consigli per regolare gli step/mm e mi dava 101,50 mm e pure a me dopo la variazione mi ha estruso 41 mm 🙄 Allora ho rifatto la procedura, ma poi ho salvato i valori, con l'opzione Store memory. La successiva stampa mi ha dato 99,58, rimane l'errore nel taglio del filo per misurarlo, credo di potermi accontentare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.