Vai al contenuto

BeeVeryCreative - BeeTheFirst opinioni e nuove stampanti 3D

Messaggi raccomandati

@SimonR

ti cito da scheda tecnica su sito different3d

"

Il PLA LAYER è un compound a base di PLA. La sua particolare ed unica formulazione le conferisce bassissimo warpage, altissima adesione al piano sia in vetro

(senza lacca) sia in PMMA. Inoltre a parità di layer, rispetto ad un PLA standard, tende a nascondere i layers. I pezzi stampati avranno una resistenza meccanica e

termica pari ad un ABS dopo essere stati immersi in acqua calda a 80°C per 15 minuti. "

Inoltre fablab padova può darti dettagli  ..visto che lo usa :)

@FabLab Padova

Ehh lo so che ne hai ... me ne hai dato un capione anche tu, ma non ero riuscito a stampare un pezzo intero ... Non mi è chiaro se son 35 euri kg o 1/2kilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dobbiamo esser precisi il vero pla che nasconde i layer è l'HS. Resiste fino a 95° ed ha una adesione al piatto estrema. Meglio usarlo senza lacca su piano in vetro. Si costa molto , 90€/kg ma vi giuro ne vale la pena. C'è anche la versione caricata polveri di alluminio che una volta carteggiata da l'effetto alluminio

Il PLA Layer ha il grandissimo vantaggio di avere i supporti che si rimuovono con ESTREMA facilità se si usa un bel profilo di slicing ah-hoc. Il costo è di 35€ al kg e personalmente lo trovo ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

buondì ! ravvivo un po il  post , ho smesso di postare foto di stampe causa periodo impegnativo di lavoro !

la stampante continua a lavorare senza grossi problemi , ma quando temperatura ambiente super a i 30 gradi ... a un vcerto punto scatta blocco protezione :D

ho visto i nuovi modelli beethefirst ... a parte i mdelli con il classico design ... avete guardato la loro prusa dual extruder .. 529 euro +tax ..non mi pare malaccio !!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...