sureb Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 @SimonR ti cito da scheda tecnica su sito different3d"Il PLA LAYER è un compound a base di PLA. La sua particolare ed unica formulazione le conferisce bassissimo warpage, altissima adesione al piano sia in vetro(senza lacca) sia in PMMA. Inoltre a parità di layer, rispetto ad un PLA standard, tende a nascondere i layers. I pezzi stampati avranno una resistenza meccanica etermica pari ad un ABS dopo essere stati immersi in acqua calda a 80°C per 15 minuti. " http://www.stickandfilament.com/PRODOTTI.%20ENG.htm Inoltre fablab padova può darti dettagli ..visto che lo usa @FabLab Padova Ehh lo so che ne hai ... me ne hai dato un capione anche tu, ma non ero riuscito a stampare un pezzo intero ... Non mi è chiaro se son 35 euri kg o 1/2kilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sureb Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 non mi funziona la mofica post quindi aggiungo Edit : visto ora che costa cca 35 x kilo ..ok non è elevato , confondevo con PLA HS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Se dobbiamo esser precisi il vero pla che nasconde i layer è l'HS. Resiste fino a 95° ed ha una adesione al piatto estrema. Meglio usarlo senza lacca su piano in vetro. Si costa molto , 90€/kg ma vi giuro ne vale la pena. C'è anche la versione caricata polveri di alluminio che una volta carteggiata da l'effetto alluminio Il PLA Layer ha il grandissimo vantaggio di avere i supporti che si rimuovono con ESTREMA facilità se si usa un bel profilo di slicing ah-hoc. Il costo è di 35€ al kg e personalmente lo trovo ottimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sureb Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 buondì ! ravvivo un po il post , ho smesso di postare foto di stampe causa periodo impegnativo di lavoro !la stampante continua a lavorare senza grossi problemi , ma quando temperatura ambiente super a i 30 gradi ... a un vcerto punto scatta blocco protezione ho visto i nuovi modelli beethefirst ... a parte i mdelli con il classico design ... avete guardato la loro prusa dual extruder .. 529 euro +tax ..non mi pare malaccio !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.