sureb Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 @SimonR ti cito da scheda tecnica su sito different3d"Il PLA LAYER è un compound a base di PLA. La sua particolare ed unica formulazione le conferisce bassissimo warpage, altissima adesione al piano sia in vetro(senza lacca) sia in PMMA. Inoltre a parità di layer, rispetto ad un PLA standard, tende a nascondere i layers. I pezzi stampati avranno una resistenza meccanica etermica pari ad un ABS dopo essere stati immersi in acqua calda a 80°C per 15 minuti. " http://www.stickandfilament.com/PRODOTTI.%20ENG.htm Inoltre fablab padova può darti dettagli ..visto che lo usa @FabLab Padova Ehh lo so che ne hai ... me ne hai dato un capione anche tu, ma non ero riuscito a stampare un pezzo intero ... Non mi è chiaro se son 35 euri kg o 1/2kilo Cita
sureb Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 non mi funziona la mofica post quindi aggiungo Edit : visto ora che costa cca 35 x kilo ..ok non è elevato , confondevo con PLA HS Cita
Help3d Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 Se dobbiamo esser precisi il vero pla che nasconde i layer è l'HS. Resiste fino a 95° ed ha una adesione al piatto estrema. Meglio usarlo senza lacca su piano in vetro. Si costa molto , 90€/kg ma vi giuro ne vale la pena. C'è anche la versione caricata polveri di alluminio che una volta carteggiata da l'effetto alluminio Il PLA Layer ha il grandissimo vantaggio di avere i supporti che si rimuovono con ESTREMA facilità se si usa un bel profilo di slicing ah-hoc. Il costo è di 35€ al kg e personalmente lo trovo ottimo Cita
sureb Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 buondì ! ravvivo un po il post , ho smesso di postare foto di stampe causa periodo impegnativo di lavoro !la stampante continua a lavorare senza grossi problemi , ma quando temperatura ambiente super a i 30 gradi ... a un vcerto punto scatta blocco protezione ho visto i nuovi modelli beethefirst ... a parte i mdelli con il classico design ... avete guardato la loro prusa dual extruder .. 529 euro +tax ..non mi pare malaccio !!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.