Cersil Inviato 17 Febbraio 2020 Inviato 17 Febbraio 2020 Salve, ho notato un'anomalia su Simplify3D (ver.4.0.0), in pratica quando importo un oggetto me lo visualizza in modo speculare anche se poi quando lo vado a stampare viene stampato in modo corretto. Questo modo errato di visualizzare gli oggetti mi crea molta confusione. Ora non so se bisogna settare qualcosa per rimettere a posto le cose o se è un bug dello slicer. Se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice. Allego le immagini del pezzo originale e di come lo visualizza S3D. grazie. Cita
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Inviato 17 Febbraio 2020 fai una foto più larga? soprattutto di S3D Cita
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Inviato 17 Febbraio 2020 dalla foto a me pare che tutto sia speculare, non la vedi la Z che è al contrario? a me appare corretta Cita
Tomto Inviato 17 Febbraio 2020 Inviato 17 Febbraio 2020 modifica la spunta nel punto indicato nella foto. Forse devi fare qualche prova ma penso basti invertire x o y ,regolati tu Cita
Cersil Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Inviato 17 Febbraio 2020 Ora l'ho messa dritta, ma rimane il fatto che l'oggetto rimane speculare. Se facessi il mirror lo raddrizzerebbe ma poi lo stamperebbe simmetrico. Infatti lo fa vedere simmetrico ma poi quando esegui sulla stampante il gcode lo stampa dritto. Se facessi il mirror lo vedrei dritto ma poi quando lo vado a stampare me lo stamperebbe simmetrico il che non va bene. Cita
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Inviato 17 Febbraio 2020 3 minuti fa, Cersil dice: Ora l'ho messa dritta, ma rimane il fatto che l'oggetto rimane speculare. Se facessi il mirror lo raddrizzerebbe ma poi lo stamperebbe simmetrico. Infatti lo fa vedere simmetrico ma poi quando esegui sulla stampante il gcode lo stampa dritto. Se facessi il mirror lo vedrei dritto ma poi quando lo vado a stampare me lo stamperebbe simmetrico il che non va bene. no non l'hai messa dritta, la versione dritta è quella che ti ho postato io, con i 3 assi sul vertice anteriore sinistro non sul posteriore sinistro. @Tomto facci una foto della tua pls Cita
Cersil Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Inviato 17 Febbraio 2020 A grazie mille ora sembra che lo visualizzi correttamente ho invertito l'asse X. Dovrei fare una prova di stampa sperando che stampi pure correttamente. Ora ho una stampa in atto di diverse ore. Poi ti farò sapere. Grazie infinite. Cita
Killrob Inviato 17 Febbraio 2020 Inviato 17 Febbraio 2020 1 minuto fa, Cersil dice: A grazie mille ora sembra che lo visualizzi correttamente ho invertito l'asse X. Dovrei fare una prova di stampa sperando che stampi pure correttamente. Ora ho una stampa in atto di diverse ore. Poi ti farò sapere. Grazie infinite. prego di nulla Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.