andyrok Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Ho acquistato una SKR 1.3... per metterla al posto della Mks Robin... Ho faticato,a farla funzionare.. per adesso sto provandola con lo smoothiware installato.. Ma mi sta facendo impazzire... prima cosa ho dovuto cambiare gli step di X,Y, Z... in pratica per avere misure esatte li ho dimezzati rispetto alla Mks.... 40,40,200... finalmente sono riuscito a stampare un cubo ottimo come misure e come finitura... Spengo la stampante..controllo il bed che mi sembrava non livellato bene, riaccendo e riprovo a stampare il cubetto.. risultato una ciofeca... in pratica stampa uno skirt allungato nel senso di Y, la rispengo e la riaccendo e magicamente il cubo viene stampato,alla destra del bed... quindi dispergo e riaccendo... riprovo e voila il cubo prende forma al centro con le misure xy giuste ma con z sballato.. si alza di 0.4 invece che 0.2... ...🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬 qualcuno ha idea di come risolvere questa situazione? Avevo intenzione di installare il Marlin più avanti ma se la scheda funziona così alla c...o mi sa che rimetto l’Mks... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 con marlin funziona senza problemi . Qui nel forum non sono il solo ad usarla. Se non ricordo male avevi un doppio z con driver distinti, ma un solo endstop (il tuo fw lo permetteva ). in marlin se vuoi mettere due z pilotati da due driver distinti hai due possibilità : un secondo endstop un bl toutch o simile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Lo sapevo ma visto che ho poca esperienza con la compilazione di Marlin volevo provarla “ original”... cmq adesso ho collegato con una cinghia chiusa le due viti di Z. Quindi ho un solo motore su Z... vedrò nei prox giorni come fare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 34 minuti fa, Andyrok dice: n pratica per avere misure esatte li ho dimezzati rispetto alla Mks.... 40,40,200... mi viene da pensare che ci sia un microstep sbagliato da qualche parte... ad esempio sei in 1\16 nel firmware ma 1\8 nei driver 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 17 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Non ho toccato nulla della scheda... non saprei dove mettere le mani... 😒misteri del 3D...😭😭 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 32 minuti fa, FoNzY dice: mi viene da pensare che ci sia un microstep sbagliato da qualche parte... ad esempio sei in 1\16 nel firmware ma 1\8 nei driver giusto . Se non ha toccato niente deve spostare i jumper per usare i 2208 correttamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Tenete presente che i 2208 li uso stand-alone... quindi pensate che il comportamento random della stampante si a causa di jumper sbagliati? secondo la mia logica, probabilmente sbagliata, il comportamento dovrebbe essere sbagliato ma sempre uguale nell’errore... o non è così? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Tenete presente che i 2208 li uso stand-alone... quindi pensate che il comportamento random della stampante si a causa di jumper sbagliati? secondo la mia logica, probabilmente sbagliata, il comportamento dovrebbe essere sbagliato ma sempre uguale nell’errore... o non è così?Parti nel controllare l'hardware dai jumper, poi passiamo al firmware o ad altre impostazioni software. Non ha senso che tu debba mettere quegli step/mm, mi sembrano sospetti (con 1/16 di microstep, con cui di solito usi i TMC 2208, sei su 80/100 a seconda del tipo di puleggia, con 1/32 e oltre devi moltiplicare quel numero) Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 guarda questo video (link) dal minuto 9.30 ti fa vedere come mettere i jumper . Spiega anche come compilare il marlin per questa scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Dal video che mi avete indicato non capisco come mettere i dumper(?).. quindi mi sono messo a cercare di compilare Marlin per la scheda... credo di esserci riuscito ma adesso non riesco a caricarlo sulla scheda Sd..... devo collegare la stampante al computer ( Mac) o c’è un modo per farlo tramite SD? scusate ma mi ripeto.. sono imbranato con i software ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.