ele Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 8 minuti fa, Killrob dice: si sei sovraestruso fai il test. hai bowden o direct? il test estrusione 100mm non l'ho mai fatto, provo. non ho idea se sia bowden o direct, è quello in dotazione con la Anycubic i3 mega. c'è un modo per distinguerli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 cerca su google e confronta 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 33 minuti fa, ele dice: il test estrusione 100mm non l'ho mai fatto, provo. non ho idea se sia bowden o direct, è quello in dotazione con la Anycubic i3 mega. c'è un modo per distinguerli? sulla i3 è bowden Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 2 ore fa, marcottt dice: ecco... inizia da quello perchè il tuo cubo è .... bruttino.... ho installato Repetier Host e collegato la stampante 3d. Dove trovo il valore di E-step alla stringa M92? Purtroppo è la prima volta che uso il programma e sulla guida dice di leggere il valore che segue la ‘E', ma io non so dove trovare questi dati. Potreste aiutarmi?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 In repetier host hai una schermata con tutti i parametri attivi. Altrimenti lanci comando m503 Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 16 ore fa, marcottt dice: In repetier host hai una schermata con tutti i parametri attivi. Altrimenti lanci comando m503 Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Se provo a connettere la stampante a Repetier host mi compare questo messaggio di errore Ho già controllato ed è installata sulla porta seriale Com3 - baudrate 115200 (provato anche con 250000), con cura si connette senza problemi e funziona perfettamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Febbraio 2020 Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 non è che avevi anche cura aperto oppure pronterface o simili ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 1 ora fa, marcottt dice: non è che avevi anche cura aperto oppure pronterface o simili ? No, non c'era nulla di aperto. Comunque alla fine ho fatto la connessione tramite repetier server al posto della porta seriale. Tra l'altro repetier serve usa com3 e baudrate 250000! Ora ho un nuovo problema che non riesco a risolvere, se vado in controllo manuale e lancio il comando m503, non fa nulla, nei log non esce niente a parte la scritta m503. Se provo a cliccare su qualsiasi icona di movimento, la stampante rimane immobile (se lo faccio con cura invece si muove) e la stampante risulta perfettamente connessa. Visto che ho un hot end disponibile, se lo sostituissi potrei risolvere il problema di stampa? grazie per i suggerimenti ! 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Febbraio 2020 Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 21 minuti fa, ele dice: No, non c'era nulla di aperto. Comunque alla fine ho fatto la connessione tramite repetier server al posto della porta seriale. Tra l'altro repetier serve usa com3 e baudrate 250000! Ora ho un nuovo problema che non riesco a risolvere, se vado in controllo manuale e lancio il comando m503, non fa nulla, nei log non esce niente a parte la scritta m503. Se provo a cliccare su qualsiasi icona di movimento, la stampante rimane immobile (se lo faccio con cura invece si muove) e la stampante risulta perfettamente connessa. Visto che ho un hot end disponibile, se lo sostituissi potrei risolvere il problema di stampa? grazie per i suggerimenti ! 🙂 Cambiando hotend potresti risolvere se è un problema del termistore che legge male le temperature. Cioè se imposti 200 gradi ma la temperatura reale è molto più alta .Per un pla non plus 230 gradi già è troppo. Ma ti conviene lo stesso provare ad usare repertier o pronterface in caso di altri problemi.nello slicer di recente hai cambiato qualche parametro? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Febbraio 2020 Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 Prova pronterface Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.