ele Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 25 minuti fa, marcottt dice: Prova pronterface Funziona e si è collegato subito! Questo è il risultato: SENDING:M503 echo:Steps per unit: echo: M92 X80.00 Y80.00 Z400.00 E92.60 echo:Maximum feedrates (mm/s): echo: M203 X500.00 Y500.00 Z6.00 E60.00 echo:Maximum Acceleration (mm/s2): echo: M201 X3000 Y2000 Z60 E10000 echo:Accelerations: P=printing, R=retract and T=travel echo: M204 P3000.00 R3000.00 T3000.00 echo:Advanced variables: S=Min feedrate (mm/s), T=Min travel feedrate (mm/s), B=minimum segment time (ms), X=maximum XY jerk (mm/s), Z=maximum Z jerk (mm/s), E=maximum E jerk (mm/s) echo: M205 S0.00 T0.00 B20000 X10.00 Y10.00 Z0.40 E5.00 echo:Home offset (mm) echo: M206 X0.00 Y0.00 Z0.00 echo:Z2 Endstop adjustment (mm): echo: M666 Z0.00 echo:Material heatup parameters: echo: M145 S0 H180 B70 F0 M145 S1 H240 B110 F0 echo:PID settings: echo: M301 P16.43 I1.04 D61.37 echo:Filament settings: Disabled echo: M200 D1.75 echo: M200 D0 Se ho capito bene il valore nel firmware è 92.60 ? Ha estruso i 100 mm e il segno che ho fatto su filo è all'imbocco, c'è uno scarto minimo di 1 o 2 mm. Quindi sembrerebbe tutto ok? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 2 ore fa, Tomto dice: Cambiando hotend potresti risolvere se è un problema del termistore che legge male le temperature. Cioè se imposti 200 gradi ma la temperatura reale è molto più alta .Per un pla non plus 230 gradi già è troppo. Ma ti conviene lo stesso provare ad usare repertier o pronterface in caso di altri problemi.nello slicer di recente hai cambiato qualche parametro? Non ho cambiato nulla nello slicer, uso cura. Questa è la configurazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Febbraio 2020 Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 Su 100mm 1 o 2 di errore non è rilevante.Potresti postare il layer 1 di qualcosa... Magari si vede meglio difetto, fai anche un paio di giri di brim Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Febbraio 2020 Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 48 minuti fa, ele dice: Non ho cambiato nulla nello slicer, uso cura. Questa è la configurazione hai layer iniziale 0 per la i3 cura lascia 0.3mm S3D lo esprime in percentuale.....hai difficoltà nella regolazione del piatto di stampa? la velocità infill è a 0 . ....sei sicuro che l' infill viene stampato? Quale versione di cura stai usando? prova stampare il g code allegato . Vediamo di capire meglio cosa succede xyzCalibration_cube ele.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 15 ore fa, Tomto dice: hai layer iniziale 0 per la i3 cura lascia 0.3mm S3D lo esprime in percentuale.....hai difficoltà nella regolazione del piatto di stampa? la velocità infill è a 0 . ....sei sicuro che l' infill viene stampato? Quale versione di cura stai usando? prova stampare il g code allegato . Vediamo di capire meglio cosa succede xyzCalibration_cube ele.gcode 382 kB · 1 download Sto usando una versione di cura vecchia, la 15.04.06 che era in dotazione con la stampa 3d, l'ho fatto per essere sicura di impostare i parametri corretti come dal manualetto. Quei varlore infill 0 sono quelli suggeriti sul manuale della anycubic 😞 Ho anche fatto una prova di stampa con il gcode allegato. Allego il primo layer e la foto dell'infill 😞 Help ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 1 ora fa, ele dice: Sto usando una versione di cura vecchia, la 15.04.06 che era in dotazione con la stampa 3d, l'ho fatto per essere sicura di impostare i parametri corretti come dal manualetto. Quei varlore infill 0 sono quelli suggeriti sul manuale della anycubic 😞 Ho anche fatto una prova di stampa con il gcode allegato. Allego il primo layer e la foto dell'infill 😞 Help ! Prova a cambiare l' hotend .....potrebbe essere parzialmente intasato ...ma non solo poi potresti fare l'homing di z e misurare con il calibro la distanza tra i 2 punti evidenziati nella foto allegata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Ci sono novità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 23 minuti fa, Tomto dice: Ci sono novità? Per ora ho controllato la home z e la distanza è identica. Sto finendo di guardare i video per sostituire l'hotend, penso che lo farò domani. Grazie :-) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 21 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 16 ore fa, Tomto dice: Ci sono novità? Hot end sostituito e ha ripreso a stampare alla grande !! Grazie per tutti i suggerimenti :-) C'è un modo per importare la configurazione del gcode che mi avevi allegato in automatico sul mio cura? Così so di avere una configurazione perfetta ? grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Febbraio 2020 Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 50 minuti fa, ele dice: C'è un modo per importare la configurazione del gcode che mi avevi allegato in automatico sul mio cura? Così so di avere una configurazione perfetta ? grazie In automatico non penso sia possibile non ho usato cura. Il g code mi è servito per capire meglio da cosa dipendesse l'anomalia che avevi. Se poi è risultato perfetto è stata anche fortuna ...ho abbassato un pò il flusso in maniera arbitraria. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.