Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Killrob dice:

si sei sovraestruso fai il test. hai bowden o direct?

il test estrusione 100mm non l'ho mai fatto, provo.

non ho idea se sia bowden o direct, è quello in dotazione con la Anycubic i3 mega. c'è un modo per distinguerli?

Inviato
33 minuti fa, ele dice:

il test estrusione 100mm non l'ho mai fatto, provo.

non ho idea se sia bowden o direct, è quello in dotazione con la Anycubic i3 mega. c'è un modo per distinguerli?

sulla i3 è bowden

Inviato
2 ore fa, marcottt dice:

ecco... inizia da quello perchè il tuo cubo è ....  bruttino....

ho installato Repetier Host e collegato la stampante 3d.  Dove trovo il valore di E-step alla stringa M92? Purtroppo è la prima volta che uso il programma e sulla guida dice di  leggere il valore che segue la ‘E', ma io non so dove trovare questi dati.

Potreste aiutarmi?grazie

Inviato
16 ore fa, marcottt dice:

In repetier host hai una schermata con tutti i parametri attivi. Altrimenti lanci comando m503

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Se provo a connettere la stampante a Repetier host mi compare questo messaggio di errore

Ho già controllato ed è installata sulla porta seriale Com3 - baudrate 115200 (provato anche con 250000), con cura si connette senza problemi e funziona perfettamente.

image.png.ce0c6a5c1308f5f0a4b01a0463e68d75.png

Inviato
1 ora fa, marcottt dice:

non è che avevi  anche cura aperto oppure pronterface o simili ?

No, non c'era nulla di aperto. Comunque alla fine ho fatto la connessione tramite repetier server al posto della porta seriale. Tra l'altro repetier serve usa com3 e baudrate 250000!

Ora ho un nuovo problema che non riesco a risolvere, se vado in controllo manuale e lancio il comando m503, non fa nulla, nei log non esce niente a parte la scritta m503. Se provo a cliccare su qualsiasi icona di movimento, la stampante rimane immobile (se lo faccio con cura invece si muove) e la stampante risulta perfettamente connessa.

Visto che ho un hot end disponibile, se lo sostituissi potrei risolvere il problema di stampa?

grazie per i suggerimenti ! 🙂

Inviato
21 minuti fa, ele dice:

No, non c'era nulla di aperto. Comunque alla fine ho fatto la connessione tramite repetier server al posto della porta seriale. Tra l'altro repetier serve usa com3 e baudrate 250000!

Ora ho un nuovo problema che non riesco a risolvere, se vado in controllo manuale e lancio il comando m503, non fa nulla, nei log non esce niente a parte la scritta m503. Se provo a cliccare su qualsiasi icona di movimento, la stampante rimane immobile (se lo faccio con cura invece si muove) e la stampante risulta perfettamente connessa.

Visto che ho un hot end disponibile, se lo sostituissi potrei risolvere il problema di stampa?

grazie per i suggerimenti ! 🙂

Cambiando hotend potresti risolvere se è un problema del termistore che legge male le temperature.  Cioè se imposti 200 gradi ma la temperatura reale è molto più alta .Per un pla non plus 230 gradi già è troppo. 

Ma ti conviene lo stesso provare ad usare repertier o pronterface in caso di altri problemi.nello slicer di recente hai cambiato qualche parametro? 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...