Basilietto Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Oggi, per la prima volta, ho effettuato delle stampe col TPU ma in alcuni pezzi dovevo bloccare la stampa perchè questo mi si attorcigliava all'interno dell'estrusore, non so se prima della rotella dentata o dopo, anche perchè lo tiravo fuori senza smontare niente. Cosa dovrei fare per evitare che si attorcigli lì all'interno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Stampare tpu non è banale.Devi andare piano tipo 30mm/sNessuna ritrazioneVentola qb (come i cuochi [emoji23])È opportuno avere estrusore doppio ingranaggio oppure modificare o ristampare in modo che non abbia spazio per attorcigliarsi.... Cerca su thingverse o youtube in merito. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Io ho risolto così con la mia stampante, ovviamente retraction disabilitataHo aggiunto un pezzo di PTFE e basta...Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 8 ore fa, marcottt dice: Stampare tpu non è banale. Devi andare piano tipo 30mm/s Nessuna ritrazione Ventola qb (come i cuochi ) È opportuno avere estrusore doppio ingranaggio oppure modificare o ristampare in modo che non abbia spazio per attorcigliarsi.... Cerca su thingverse o youtube in merito. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk OK, in effetti avevo la ritrazione abilitata, la disalibitero', purtroppo l'estrusore è unico. Buona anche l'idea di @Bananafell3r ma mi sembra che quello sia il secondo estrusore, o sbaglio? La mia ha un semplice buco dove infilo il filamento, dovrei acquistare il pezzo che monta la vite dove all'interno c'è il tubetto in PTFE? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Febbraio 2020 Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 Si oppure stampare il pezzo sopra con modifica in modo che guidi di più il filamento. Comunque un estrusore in alluminio così costerà 10euro.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 19 Febbraio 2020 Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 OK, in effetti avevo la ritrazione abilitata, la disalibitero', purtroppo l'estrusore è unico. Buona anche l'idea di [mention=4525]Bananafell3r[/mention] ma mi sembra che quello sia il secondo estrusore, o sbaglio? La mia ha un semplice buco dove infilo il filamento, dovrei acquistare il pezzo che monta la vite dove all'interno c'è il tubetto in PTFE? No no, ho un alfawise u10, singolo estrusore..Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 1 ora fa, marcottt dice: Si oppure stampare il pezzo sopra con modifica in modo che guidi di più il filamento. Comunque un estrusore in alluminio così costerà 10euro.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Ho cercato su amazon ma li ho trovati senza la vite superiore (quella dove dovrebbe passare il filamento). Ne hai qualcuno da consigliarmi? O la vite la devo comprare a parte? Tipo questo https://www.amazon.it/ueetek-metri-stampante-Rostock-meccanica/dp/B0746DCCT4/ref=sr_1_4_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=tubo+ptfe&qid=1582098642&sr=8-4-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExSFlLQlJSSFZLTDdQJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjgzMDM3M0pCRFk5WEhQSlAwNyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNzU5NTI3Mzk3NkFTVDlORVIxRiZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU= e questo https://www.amazon.it/dp/B06Y677FMN/?coliid=ISMAFUETVGN8Y&colid=2BA8VE8HG69VC&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Febbraio 2020 Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 Ma per vite intendi il connettore pneumatico??? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 19 minuti fa, marcottt dice: Ma per vite intendi il connettore pneumatico??? Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Quello superiore che ospita il tubetto in PTFE, come quelli che ti ho messo nel secondo link di amazon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Febbraio 2020 Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 23 minuti fa, Basilietto dice: Quello superiore che ospita il tubetto in PTFE, come quelli che ti ho messo nel secondo link di amazon Quindi il connettore pneumatico, quelli si comprano a parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.