ManuHC Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Buongiorno a tutti,Sono in fase di costruzione di una Delta Rostock solo che il dubbio che mi attanaglia, oltre alla scelta dell'elettronica è la lunghezza dei Rod. Quello che mi sfugge è il rapporto tra la lunghezza dei rod (ossia delle 6 braccia che tengono l'estrusore) e l'altezza fisica della struttura...qualcuno sa illuminarmi? Per far un esempio diretto:La struttura original del progetto improntato da Johann è è basata su una struttura fisica di 762mm di altezza...ammettiamo di portar questa altezza a 1000mm alzando così la mia Z di parecchio ma non modificando i rod cosa comporta ? E quale è il calcolo tra i due parametri? Avevo un ulteriore quesito sul dove posizionare il motore del bowden , ma, ieri al 3d Print Hub ho visto una interessante alternativa/risposta a questo mio ulteriore problema GrazieUn saluto ManuHC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Ciao! scusa se ti rispondo solo adesso! Penso che la lunghezza dei bracci non sia influenzata dell'altezza della Z ma solamente dal raggio del cerchio di stampa percui X e Y Che soluzione hai visto per i motori? IO sinceramente li metterei sul fondo per dargli più stabilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuHC Inviato 10 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Ciao @leouz nessun problema. Se è cosi allora nulla mi vieta di alzar la struttura per stampare oltre i 40cm o sbaglio?Per quando riguarda l area di stampa gia 20x20 per ora mi è sufficiente quindi x e y le terrò invariate. La soluzione vista in fiera è il sostegno con 3 elastici del motore bowden direttamente sopra all estrusore.anche se devo ancora ben capire qualche mi conviene acquistare e che marca (senza spendere un patrimonio);Però come soluzione non è male 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.