Bananafell3r Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Inviato 19 Febbraio 2020 Alfawise U10...Ma posso creare un isolamento termico con polietilene espanso (quella da imballaggio) e carta stagnola?Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita
FoNzY Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 io la penso come @invernomuto se non metti un mosfet esterno ed eventualmente un alimentatore dedicato puoi schermare il piatto quando vuoi...poco o niente cambia.... 3 Cita
Bananafell3r Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Inviato 19 Febbraio 2020 Per MOSFET intendi questo? Una volta messo questo poi, potrei isolarlo con i materiali che vi ho detto prima?Che ne pensate? Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita
marcottt Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 Forse non hai capito. Un piatto così grosso a 12v è difficile da scaldare.Lo puoi isolare sotto con quello che vuoi (magari non la stagnola che conduce corrente!!!) tu aiuterà.Lo puoi alimentare con un mosfet esterno come quello in foto e ti aiuterà.Ma rimane un piatto molto grosso da alimentare a 12v....Ps ma intendevi isolare termicamente anche il mosfet? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
Bananafell3r Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Inviato 19 Febbraio 2020 Si sì ho capito che il problema é scaldare il piatto con un alimentatore a 12 volt. No comunque non volevo isolare il MOSFET, volevo isolare solo il piatto (quindi niente stagnola)... Ma potrei sostituire il mio alimentatore con uno a 24volt? Non rischio di bruciare qualcosa? Aggiungere un alimentatore a parte per il piatto sinceramente non vorrei per evitare di mettere altre cose in mezzo, diciamo per non rovinare l estetica...diciamo cosi Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita
invernomuto Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 No ovviamente non puoi passare da 12V a 24V perché l'elettronica è per 12V (mainboard, ventole, heater) e non 24V. Potresti mettere un alimentatore da 24V con uno step down sulla linea che alimenta la motherboard aggiungendo un mosfet esterno per il piatto, ma a questo punto metterei un doppio alimentatore. In ogni caso devi verificare che il piatto sia alimentabile a 24V (devi saldare i fili di conseguenza): di solito hanno la doppia alimentazione ma non sempre è vero.Se vuoi mantenerla così hai il classico kit cinese che costa poco perché le cose sono fatte a cazzo e quell'alimentore è sottodimensionato rispetto al piatto che deve scaldare: tranquillo, ci siamo passati più o meno tutti... Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 Cita
Bananafell3r Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Inviato 19 Febbraio 2020 Eh raga e mi dovete dare na mano, di ste cose non me capisco molto...grosso modo ho capito il senso...cioe essendo l alimentatore a 24, questo step down sarà un depotenziatore, na resistenza non so, in modo da fare alimentare la scheda a 12 volt e poi attaccare il MOSFET sull alimentatore a 24...ehm, potete linkarmi questo step down e un alimentatore a 24v che andrebbe bene? Inoltre come dovrei saldare i fili? Domani vi faccio qualche foto al piatto poi, così é più facile...La mia stampante ha il case é ed tutto molto ordinato, non vorrei mettere un altro alimentatore, a meno che non sia piccolo da entrare nel case, ma dubito...Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita
marcottt Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 Scusa facciamo un pass indietro.... Ma è un problema recente o non avevi mai provato? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Bananafell3r Inviato 19 Febbraio 2020 Autore Inviato 19 Febbraio 2020 In realtà se stampo PLA o TPU ho il piatto a 40-30 gradi e non ho problemi...ho notato oggi che ho provato a stampare ABS e ci ho messo tanto tanto tempo per arrivare a 50 gradi (anzi 48) e l ho stampato a quei gradi... fortunatamente non si é staccato dal piatto perché il pezzo era piccolo...mentre quando ho provato a fare il preheat a 70 gradi a 50 mi ha dato thermal runaway...Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita
marcottt Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 Se fatichi arrivare a 50 a 70 / 80 non arrivi mai più.... Mi sa che hai poco da isolare.. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.