zerocom Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 Ciao a tutti ho una ender 3 pro da poco ho solo stampato e adesso è arrivato il mommento di cambiare il filamento. Siccome il nuovo filamento è di colore nero, vorrei sapere come faccio per estrudere quello rimasto dentro che è bianco. Esiste un file gcode che mi solleva l'asse z ed estrude il materiale rimasto dentro? Grazie e scusate se ho fatto errori nella domanda. Cita
invernomuto Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 Ciao a tutti ho una ender 3 pro da poco ho solo stampato e adesso è arrivato il mommento di cambiare il filamento. Siccome il nuovo filamento è di colore nero, vorrei sapere come faccio per estrudere quello rimasto dentro che è bianco. Esiste un file gcode che mi solleva l'asse z ed estrude il materiale rimasto dentro? Grazie e scusate se ho fatto errori nella domanda.Aumenti la temperatura e estrudi un 5-10 cm del nuovo filamento finché non esce tutto nero.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita
Killrob Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 26 minuti fa, zerocom dice: Ciao a tutti ho una ender 3 pro da poco ho solo stampato e adesso è arrivato il mommento di cambiare il filamento. Siccome il nuovo filamento è di colore nero, vorrei sapere come faccio per estrudere quello rimasto dentro che è bianco. Esiste un file gcode che mi solleva l'asse z ed estrude il materiale rimasto dentro? Grazie e scusate se ho fatto errori nella domanda. oltretutto nella Ender 3 pro ci dovrebbe essere una voce "change filament" Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.