Bananafell3r Inviato 22 Febbraio 2020 Inviato 22 Febbraio 2020 Ragazzi, ho un piccolo problema, in realta non so se sia un problema o è normale. Se vado in home, tutto ok... se invece accendo la stampate e provo a muovere gli assi senza andare prima in home, gli endstop non vengono rispettati...cioè la stampante cerca di muoversi comunque anche se l'interruttore viene schiacciato...non so se sono stato chiaro.. Cita
Killrob Inviato 22 Febbraio 2020 Inviato 22 Febbraio 2020 2 ore fa, Bananafell3r dice: Ragazzi, ho un piccolo problema, in realta non so se sia un problema o è normale. Se vado in home, tutto ok... se invece accendo la stampate e provo a muovere gli assi senza andare prima in home, gli endstop non vengono rispettati...cioè la stampante cerca di muoversi comunque anche se l'interruttore viene schiacciato...non so se sono stato chiaro.. è un comportamento normale e non è un problema, la prima cosa che devi fare quando accendi la stampante è fare home così il firmware sa quali sono le dimensioni corrette del piatto e dell'altezza del nozzle Cita
Bananafell3r Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Inviato 22 Febbraio 2020 Immaginavo questa cosa...ma nn si può fare in modo che diciamo, li rispetti a prescindere che io faccia home o meno, non so, la cosa mi infastidisceSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita
Whitedavil Inviato 22 Febbraio 2020 Inviato 22 Febbraio 2020 Si è possibile, devi attivare gli endstop default on. Senno lui li attiva solo quando riceve un g28 Oppire è endstop always on... Devi vedere.. Cita
Bananafell3r Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Inviato 22 Febbraio 2020 Si è possibile, devi attivare gli endstop default on. Senno lui li attiva solo quando riceve un g28 Oppire è endstop always on... Devi vedere.. Ah perfetto, oggi provo allora.. thanksSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita
marcottt Inviato 22 Febbraio 2020 Inviato 22 Febbraio 2020 Se non vai in home la stampante non sa dove si trova la testina. Non ne ha modo, Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Killrob Inviato 22 Febbraio 2020 Inviato 22 Febbraio 2020 51 minuti fa, Whitedavil dice: Si è possibile, devi attivare gli endstop default on. Senno lui li attiva solo quando riceve un g28 Oppire è endstop always on... Devi vedere.. dovrebbe essere corretto ma dovresti essere in home già quando spegni la stampante 40 minuti fa, Bananafell3r dice: Ah perfetto, oggi provo allora.. thanks Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk secondo me ha ragione @marcottt devi fargli capire dove sta la testina, e l'unico modo è fare home Cita
Bananafell3r Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Inviato 22 Febbraio 2020 Provo e vi faccio sapere, tanto non mi costa nullaSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita
Killrob Inviato 22 Febbraio 2020 Inviato 22 Febbraio 2020 4 minuti fa, Bananafell3r dice: Provo e vi faccio sapere, tanto non mi costa nulla Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk vai...... sii il nostro pioniere 😁 Cita
Bananafell3r Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Inviato 22 Febbraio 2020 La funzione che effettivamente era disabilitata è questa // If you want endstops to stay on (by default) even when not homing // enable this option. Override at any time with M120, M121. // #define ENDSTOPS_ALWAYS_ON_DEFAULT tra un oretta finisce la stampa e provo... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.