Vai al contenuto

Firmware

ninjacarb

Messaggi raccomandati

Sto scegliendo la mia prima 3D, ed un elemento che considero importante è la gestione del firmware.

Mentre per la Alfawise U30 Pro l'aggiornamento mi sembra semplice e "tradizionale", per la Creality Ender 3 Pro alcuni video mi mostrano una procedura complessa, che richiede l'uso di hardware/firmware aggiuntivi, tipo Arduino o simili, con connessioni da fare alla scheda madre.

Quella mostrata nei video è l'unica procedura possibile, oppure ne esiste una più semplice che non richieda l'acquisto di hardware aggiuntivo ?

Grazie per qualunque risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ti ringrazio della risposta veloce.

Ho dato una guardata al video che mi hai suggerito, e  mi sembra di capire che quello che si deve fare è la sostituzione a Marlin, per poi in seguito poter fare gli aggiornamenti più semplicemente.

Quale hardware Arduino hai usato e dove lo trovo ?

Le connessioni alla scheda-madre sono spiegati da qualche parte ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto preparando l'ambiente, seguendo le istruzioni del video che mi hai segnalato.

Dopo l'installazione dell' IDE Arduino (vers. 1.8.12), ho cercato di aggiungere l'URL di Sanguino nelle Impostazioni dell'IDE copiando (come specificato nel video) l'indirizzo di "... Sanguino..." dalla pagine di GitHub nella finestra "URL aggiuntive per il Gestore schede".

Selezionando con il tasto destro del mouse in quest'ultima finestra, non ottengo la solita finestra per fare l' Incolla, nel senso che non succede nulla come se il sistema non avesse percepito il comando di Copia della URL..

Hai qualche idea del perché ?

Grazie

Mi sono dimenticato di segnalarti che, per cercare di capire, ho fatto l' Incolla in una cella di un foglio Excel che avevo già aperto, e la cosa è andata a buon fine; provando a coppiare dalla cella Excel nella finestra delle Impostazioni di Arduino, di nuovo non ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...