Kirys Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Salve,avendo più di un caricabatteria di emergenza con presa usb ho pensato che sarebbe stato utile usarlo anche come torcia.So che in commercio ce ne sono alcuni con questa funzione incorporata ma in genere hanno 1 solo led e poi vuoi mettere lo sfizio di farsela completamente da solo? Componenti usati:1 spinotto usb da circuito stampato2 pezzetti di millefori incollati a 90 gradi4 led smd 5050 estratti da una striscia di quelle supercinesi ad altissima luminosità (ogni smd ha 3 led da 20ma quindi fa molta più luce dei led da 5mm che ho e che si trovano in molte torce cinesi).4 resistenze da 33ohm (per difficoltà di saldare questi 5050, che hanno 6 contatti, sul mille fori ho collegato i 3 led i parallelo ad una singola resistenza)Qualche centimetro di filo smaltatoQualche centimetro di unipolare rigido2 viti residuo informatico (non so di quale hdd case o boh)Stagno quanto bastaUn po' di pla neroUn po' di pla traslucido (neutro) usato per fare il "vetro" davanti ai ledSaldatoreOpenscadCura e slic3rE ovviamente la mia prusa i3 hephestos Il risultato è questo: Ok non sarà bellissima ma funge SalutiK 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doc83 Inviato 26 Novembre 2015 Condividi Inviato 26 Novembre 2015 Carina!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.