Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , ho un problema con la stampante geeetech pro b . praticamente stampando con il colore nero pla della geeetech non avevo nessun problema, ora ho preso il grigio sempre della stessa e gli oggetti stampati mi fanno tutte righe laterali , cosa che col nero non le faceva o proprio minime . i settaggi di cura sono gli stessi , ho pensato al wobble ma mi pare strano , puoi essere temperatura troppo bassa? Grazie mille a tutti 

IMG_20200222_221255.jpg

IMG_20200222_221310.jpg

Inviato
19 ore fa, Killrob dice:

quando si cambia materiale o si cambia colore dello stesso materiale si deve sempre fare una torre di temperatura, perchè è diversa anche al solo cambiare del colore

ciao grazie della risposta, ho fatto la torre della temperatura e mi sembra che in tutti i cubetti faccia righe , col nero non lo faceva.che sia il colore grigio che mi inganna di piu? puo essere per caso il filamento non omogeneo? grazie 

Inviato
20 ore fa, Killrob dice:

non credo, più che non omogeneo direi di marca scadente, prova a cambiare pla.

Per curiosità la torre in che range di temperatura l'hai fatta e con quale gcode?

ti ringrazio per la risposta,  oggi ho controllato tutto assi piano , cambiato ugello con uno nuovo , ritarato piatto ma nulla le fa sempre.  Allora la torre l ho stampata dai 210 gradi ai 170 . ai 170 praticamente faceva solo fili e quindi non e uscito nulla l ho stoppata io . Il filamento e un geeetech grigio.  Ho usato cura , scaricato da thingverse la torre e poi nei setting in post elaborazione , modifica g code , ho creato uno script changeAT in base al layer cambiava anche la temperatura. e il modo corretto? grazie mille

Ora provo a cambiare filamento vediamo se lo fa ancora provero con sunlu , ho letto qui e consigliato da molti 

Inviato
43 minuti fa, Paoloxbx dice:

ti ringrazio per la risposta,  oggi ho controllato tutto assi piano , cambiato ugello con uno nuovo , ritarato piatto ma nulla le fa sempre.  Allora la torre l ho stampata dai 210 gradi ai 170 . ai 170 praticamente faceva solo fili e quindi non e uscito nulla l ho stoppata io . Il filamento e un geeetech grigio.  Ho usato cura , scaricato da thingverse la torre e poi nei setting in post elaborazione , modifica g code , ho creato uno script changeAT in base al layer cambiava anche la temperatura. e il modo corretto? grazie mille

Ora provo a cambiare filamento vediamo se lo fa ancora provero con sunlu , ho letto qui e consigliato da molti 

io uso sunlu e problemi non me ne da, però prova con questo gcode la torre di temperatura per il PLA, questo è già calibrato, ti basta metterlo sulla scheda e stampare parte dai 230° a scendere.

190-230_PLA_Temp_calibration.gcode

Inviato
Il 24/2/2020 at 19:36, Killrob dice:

io uso sunlu e problemi non me ne da, però prova con questo gcode la torre di temperatura per il PLA, questo è già calibrato, ti basta metterlo sulla scheda e stampare parte dai 230° a scendere.

190-230_PLA_Temp_calibration.gcode 549 kB · 1 download

grazie mille killrob !! sei stato molto gentile 😄

ho fatto il test anche del thing wall e 1 perimetro lo fa perfetto senza rigature, metto il cubetto 3 perimetri 0,4 e le fa , quindi non credo sia un problema della stmapante XD 

cmq ora ordino una bobina di sunlu casomai 

• Like 1
Inviato
2 minuti fa, Paoloxbx dice:

grazie mille killrob !! sei stato molto gentile 😄

ho fatto il test anche del thing wall e 1 perimetro lo fa perfetto senza rigature, metto il cubetto 3 perimetri 0,4 e le fa , quindi non credo sia un problema della stmapante XD 

cmq ora ordino una bobina di sunlu casomai 

di nulla figurati siamo qui apposta per aiutare 😉

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...