laserbit Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Bene ragazzi.... Come promesso eccomi qui ad aprire il mio primo topic sulla mia prima stampante!Mi sono documentato molto su questo mondo a me totalmente sconosciuto... e dopo ben mezza giornata ( si ho detto molto...! Mezza giornata x me è molto! ) di surf su internet ho scelto: PRUSA i3! Questa stampante mi ha totalmente rapito!!! Il modello che andrò ad assemblare dovrebbe essere il rework come componenti stampati, montato sul telaio Graber (praticamente questo: http://www.tricklaser.com/images/Graber-Prusa%20i3%20wood%20single%20plate%20v4(mockup).jpg) Ho ordinato qualche componente giusto per iniziare, fatto la spesa della minuteria tra Leroy Merlin e Bricoman e mi sono documentato un pochino su internet per la parte SW, così ho già sul pc l'interfaccia IDE arduino installata e funzionante (provata con un arduino uno, in attesa del mega che è attualment in viaggio..), più i relativi pronterface e Slic3r.... Ho scaricato Sprinter perchè nel tutorial era fortemente consigliato, ma ora mi sto documentando sul marlin che sembrerebbe il più gettonato.... Ora sto per ordinare i motori e la scelta sarebbe ricaduta su questi: http://www.ebay.it/itm/N-5-Nema-17-stepper-motor-Wantai-42BYGHW609-/201222598467?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2ed9cd2f43 Cosa ne pensate? Procedo o avete altro da consigliarmi? Dimenticavo... La mia stampante per adesso è messa così: Praticamente inesistente, ma già la amo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laserbit Inviato 9 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Oggi uscito da lavoro sono andato a procurarmi il legno per fare la truttura della mia Prusa e il calibrato da 8 per le guide.... così mi sono potuto cimentare in un fantastico lavoro stile ArtAttack!!! E poi ho segnato le mosure per il calibrato che domani taglierò.... Per stasera è tutto, e questo è il risultato:P.S. Ho sempre bisogno del consiglio per i motori scritto nel post precedente, per favore rispondetemi perchè è urgente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laserbit Inviato 9 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2015 doppio.... sorry! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 eheh è sempre una grande avventura la costruzione della propria stampante! I motori vanno bene in quanto gli Ampere < 2 e la holding Torque >= 4kg/cm ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laserbit Inviato 13 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Ok, perfetto! Motori ordinati, e nel frattempo ho fatto qualche piccolo progresso con il taglio delle barre di calibrato a misura e del frame in fenolico da 9mm che rifinirò questo w.e. poi l'altra sera mi è arrivato il kit di plastiche, così ho iniziato ad assemblare qualcosa: e tutto pian pianino inizia ad andare al suo posto e la stampante inizia a prendere forma!!! Nel frattempo vi chiedo le dimensioni corrette per creare l'hot-end. Avete link o materiale da postare con le quote corrette del cilindro, del blocchetto che tiene termistore e resistenza e quant'altro? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laserbit Inviato 14 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2015 Vedo che i commenti non arrivano numerosi...In ogni caso ho recuperato qualche quota in rete ed oggi, avendo un po' di tempo... Io e mio padre ci siamo cimentati nella realizzazione dell'Hotend... Corpo in alluminio, elemento di congiunzione al blocchetto porta resistenza/termistore in ottone, Ugelloottenuto tornendo un dado cieco. Ecco a voi il risultato: Che ve ne pare? Non vedo l'ora di provarlo e vedere se funziona!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laserbit Inviato 14 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2015 L'idea è nata osservando e volendo replicare questo: A me non sembra riuscito male! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laserbit Inviato 16 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2015 Nel frattempo la struttura del ponte in legno è stata ultimata ed è stata provata con la slitta dell'asse Y, questo è il risultato: Che ve ne pare? Ora sarà da smontare nuovamente e verniciare in attesa di cuscinetti e motori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laserbit Inviato 16 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2015 doppio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laserbit Inviato 16 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2015 doppio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.