Luigi64 Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Salve a tutti, sono nuovo e alla prima esperienza sia del forum che di stampa 3D. Dopo aver assemblato e calibrato la mia Anet A8 e dopo diverse stampe andate a buon fine, Sì e presentato questo problema con l'ultima stampa.... Mentre era in stampa si e fermata con il seguente messaggio " Stepper disabled " ho provato a cambiare oggetto di stampa il risultato non cambia... Da cosa può dipendere? Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 mi sembra di capire che si è fermata prima del termine della stampa? potresti avere un problema di temperatura ai motori o alla elettronica ? hai provato a ristampare un file gcode che avevi già stampato con successo ? hai un pc collegato ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi64 Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Buongiorno, si sì e fermato prima di ultimare la stampa. Ho provato con un altro gcode che in precedenza ho stampato con successo....il problema persiste... Cosa intendi con problema di temperatura ai motori io elettronica !!!. Come posso verificare che sia questo l'eventuale problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 se avessi il pc collegato alla stampante, per esempio con repetier host o pronterface, forse scriverebbe qualcosa nel log. in generale gli stepper vengono disattivati normalmente dopo un periodo di inattività oppure su comando specifico oppure se ci son problemi (di solito di natura termina credo). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi64 Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 No non ho il tempo PC collegato alla stampante. Lei mi consiglia di collegare tramite i due programmi sopra citato, potrei controllare la situazione della mia Anet A8??? 4 minuti fa, marcottt dice: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 si avresti i log di quello che fa magari si capisce di più cosa succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi64 Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Ok grazie, ora provvedo a scaricare uno dei due programmi... Ti terrò aggiornato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.