Bananafell3r Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Ragazzi, non capisco perchè la stampante mi stia dando sto problema... Semplicemnte perde passi su X, senza ne scattare, nessuna forza, nulla....escludendo i soliti problemi meccanici, che sincerametne non credo ci siano, cosa potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Bassa vref oppure stai percependo qualcosa di altro. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Fino all altro ieri non perdeva nessun passo....é stranissimo, ebbi il problema all inizio x le accelerazioni (solo su y), ma adesso nn riesco davvero a capire....l' unica "modifica" che ho fatto é stata provare a stampare il petgSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Ma cosa succede che ti porta a pensare che perdi passi x? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Perché stavo stampando un cilindro con 2 perimetri esterni...il primo perimetro ok, il secondo età sfasato di un paio di cm...dopo faccio un video così rendo meglio l ideaSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 un paio di Cm ??? è veramente tanto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Rettifico, anche su Y...ma non fa nessuno scatto, niente 11 minuti fa, marcottt dice: un paio di Cm ??? è veramente tanto... Prima avevo provato a stampare un cilindro di 30 cm, giusto i perimetri e ha perso 2 cm...sul cubo xyz invece giusto 5mm...però solo sul primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Seconda prova, di nuovo...è sempre come se li perdesse insieme, sia su X che su Y della stessa quantità... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Sei sicuro di aver controllato bene la meccanica? cinghie troppo tese? ecc.. hai detto: 3 ore fa, Bananafell3r dice: .escludendo i soliti problemi meccanici, che sincerametne non credo ci siano, cosa potrebbe essere? Controlla di nuovo . Succede spesso che si fanno pagine di post per una semplice svista.... La vref la controllerei,(come consigliato già da @marcottt ) ma darei un'occhiata anche all'alimentatore . Cavi/connettori allentati o rovinati. non è che per sbaglio hai impostato un jerk elevato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 potrebbero essere anche i driver che si sono rotti?? però mi sembra strano entrmabi, x e y....comunque ho aumentato un po la vref, da 0.6 l ho portata a 0.75 (ho i tmc2100)....il jerk ce l ho a 10mm/s^3, accellerazione a 500...guarda la meccanica scorre veramente liscio a mano, e poi fino ad ora è andato tranquillamente...comunque sto riprovando...a breve vi faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.