Bananafell3r Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Nulla, ho sistemato il Mosfet facendo in modo che sia fisso in modo da non intaccare nulla ma ho avviato una stampa e ha perso di nuovo passi...non avendo altre idee a riguardo, ho riportato tutto a come era la settimana scorsa, tolto mosfet, attaccato filo rosso del bed sull alimentatore, tutto uguale e sto riprovando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Provato ad avviare un altra stampa, ora è successa una cosa ancora piu strana, ha perso passi allo stesso punto prima (stesso gcode)...e mi sono accorto che il display alternativamente diventa come in foto... spegnendo e riaccendendo tutto torna come prima....durante la stampa è partito normale poi è diventato cosi qualche layer di prima di perdere passi.... le cose saranno collegate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Ma un reset della eeprom come lo vedete? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 2 minuti fa, marcottt dice: Ma un reset della eeprom come lo vedete? Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk reset della eprom intendi reinstallare il firmware??...se intendi questo diciamo che l'ho fatto praticamente ieri perchè ho messo il driver su E1 per fare il dual Z...ma il problema della perdita di passi si era gia verificato il giorno prima (ma non gli avevo dato peso, credevo fosse un caso).... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 No reset eeprom riporta stp a valori di fabbrica Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 2 minuti fa, marcottt dice: No reset eeprom riporta stp a valori di fabbrica dovrei fare da LCD initialize eeprom? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Immagino di sì e poi salva eeprom (sarebbe m504 credo e poi m500) Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Comunque chiedo scusa, non era esattamente allo stesso layer.... mi sorge un altro dubbio, è normale che durante la stampa ci sia scritto endstops X?? Su questo sito c'è scritto che un problema agli endstop potrebbe portare alla perdita di passi... http://www.rosso3d.com/problema-slittamento-layer-nella-stampa-3d/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Se hai reinstallato il fw di recente bisogna subito dare il comando m 502 (reset) scrivo da cell poi mi spiego meglio 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Comunque ho annulato la stampa, dato il comando M502, riavviato la stampa, ma comunque mi esce scritto Enstops X dopo la calibrazione del piatto, non so se le cose sono collegate.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.