Bananafell3r Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Allora ragazzi ho capito forse il problema, ho visto tutta la stampa e mi sono accorto che appena ha perso il passo sul display é uscito ENDSTOPS X Y...quindi si aggiunto Y....un caso?? Credo che la soluzione sia questa... Ho trovato questo in rete...fatemi sapere cosa ne pensate, questo ha il mio stesso problema, domani vi farò sapere... Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 in generale.... okkio al check delle alimentazioni, spessissimo non si fà caso al ripple, al rumore di fondo. ( generalmente i condensatori degli switching perdono di capacità col tempo ) Dopo aver fatto la misura in DC, settate la misura in AC e verificate, dovreste avere un valore inferiore ai 10 milliVolt Quei 10 mV sono la fluttuazione di tensione e per i circuiti logici sono un "rumore" di fondo che può coprire il segnale digitale originale. 100 mV in alternata sono un massimo a cui non si dovrebbe mai arrivare. ( se alimentiamo una lampadina poco male, ma altrimenti...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Allora ragazzi ho capito forse il problema, ho visto tutta la stampa e mi sono accorto che appena ha perso il passo sul display é uscito ENDSTOPS X Y...quindi si aggiunto Y....un caso?? Credo che la soluzione sia questa... Ho trovato questo in rete...fatemi sapere cosa ne pensate, questo ha il mio stesso problema, domani vi farò sapere... Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Boh mi sembra molto simile al tuo problema... Puoi provare. Inizia a controllare se endstop e cavi sono ben fissati comunque Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Ho risolto la perdita di passi, almeno per ora, 1 ora di stampa senza perdite e sul display compare scritto il nome del file, come dovrebbe essere... Ho disabilitato gli endstops a start gcode e riattivati ad end gcode...però non capisco come mai questa cosa... Invece il display rimane che ad un certo punto si iniziano a vedere le linee...da cosa puo dipendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 secondo me sono entrambi segnali di anomalie elettriche, non è che hai i cavi della 220 che passano vicino a fili della elettronica? oppure hai il cavo del display molto lungo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 4 minuti fa, marcottt dice: secondo me sono entrambi segnali di anomalie elettriche, non è che hai i cavi della 220 che passano vicino a fili della elettronica? oppure hai il cavo del display molto lungo ? mmm....alfawise U10 ha il case con scheda, alimentatore e display....una volta chiuso non ho modo di vedere cosa succede dentro...la butto li...potrebbe essere rovinata la prolunga a cui è attaccata la stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 ah scusa non la conosco. mah... la prolunga dovrebbe essere rovinata di brutto e scintillare per generare questi disturbi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 ah scusa non la conosco. mah... la prolunga dovrebbe essere rovinata di brutto e scintillare per generare questi disturbiNo che scusa... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Non pretendo che conosciate tutte le stampanti....No allora non so proprio...Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2020 Scrivo in questa discussione per non aprirne una nuova perchè mi è successa una cosa strana... Questa volta veramente ho perso passi allo stesso modo su due stampa differenti...stessi layer, però solo su Y... Sto usando PrusaSlicer, il file (esportato senza errori da solidworks) viene letto con 66 errori su prusa slicer, che però vengono riparati... Aprendolo con S3D invece, nessun problema, 0 errori.. Adesso sto provando a fare la terza ristampa (2 fatte con PrusaSlicer con stessa perdita di passi su Y) con S3D. Quindi la domanda è: Può essere che un file "danneggiato/riparato" automaticamente dallo slicer possa comportare una perdita di passi??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Marzo 2020 Condividi Inviato 3 Marzo 2020 24 minuti fa, Bananafell3r dice: Può essere che un file "danneggiato/riparato" automaticamente dallo slicer possa comportare una perdita di passi??? Bisognerebbe capire cosa fa Prusacoso quando trova gli errori. E' inoltre possibile che, visto che - SE NON ERRO - Prusacoso ti sovrascrive le impostazioni del firmware per accelerazioni e velocità, questo possa creare qualche problema di tenuta meccanica (in Cura infatti la cosa è opzionale e con molte avvertenze...). Tendenzialmente userei S3D per stampare (come avrai capito non mi entusiasma lo slicer Prusa, a differenza degli altri utenti modaioli del forum :D) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.