Bananafell3r Inviato 3 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2020 1 minuto fa, invernomuto dice: E' inoltre possibile che, visto che - SE NON ERRO - Prusacoso ti sovrascrive le impostazioni del firmware per accelerazioni e velocità Non sbagli... Sto provando a stampare, vi farò sapere se con S3D perde passi...la cosa curiosa è ha perso passi agli stessi identici layer, ecco perchè ho pensato al file/slicer... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Marzo 2020 Condividi Inviato 3 Marzo 2020 12 minuti fa, Bananafell3r dice: Non sbagli... Sto provando a stampare, vi farò sapere se con S3D perde passi...la cosa curiosa è ha perso passi agli stessi identici layer, ecco perchè ho pensato al file/slicer... Scusami avevo capito che il problema non te lo facesse con S3D. Attendiamo i risultati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2020 1 minuto fa, invernomuto dice: Scusami avevo capito che il problema non te lo facesse con S3D. Attendiamo i risultati... No no ancora non lo so, però ho come l'impressione che i primi layer siano meglio, non so, è come se il filamento esca piu fluido con S3D...inoltre il gcode è 2.7 Mb mentre con PrusaSlicer è 7 Mb.. queste sono le uniche differenze che ho notato a primo impatto avendo stmapanto a distanza di pochi minuti con 2 differenti slicer... appena ho certezza sulla perdita di passi faccio sapere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2020 In allegato la stampa fatta con PrusaSlicer, premetto che fino ad ora (con PrusaSlicer), salvo altri errori (tipo endstops scoperti settimana scorsa) ho sempre stampato decentemente... Premetto anche che è il primo file su cui mi da errori. Oggi ho fatto due stampe con 2 gcode esportati da PrusaSlicer e mi hanno dato lo stesso risultato come in foto (identico, perdita di passi alle stesse altezze) Attualmente sto stampando con gcode esportato da S3D, la stampa ha quasi finito, NO PERDITE DI PASSI. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Marzo 2020 Condividi Inviato 3 Marzo 2020 Allora probabilmente ci avevi visto giusto, le correzioni che applica Prusaslicer ti creano quel problema. Bisognerebbe capire cosa inserisce nel gcode Prusaslicer in prossimità di quei salti...Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2020 Qualcuno vorrebbe provare a stampare lo stesso file con prusa slicer??? Solo per la scienza...Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Il 3/3/2020 at 18:57, Bananafell3r dice: In allegato la stampa fatta con PrusaSlicer, premetto che fino ad ora (con PrusaSlicer), salvo altri errori (tipo endstops scoperti settimana scorsa) ho sempre stampato decentemente... Premetto anche che è il primo file su cui mi da errori. Oggi ho fatto due stampe con 2 gcode esportati da PrusaSlicer e mi hanno dato lo stesso risultato come in foto (identico, perdita di passi alle stesse altezze) Attualmente sto stampando con gcode esportato da S3D, la stampa ha quasi finito, NO PERDITE DI PASSI. alla faccia della perdita di passi.... questi non sono passi persi, sono slittamenti incontrollati..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 5 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2020 credo che sto avendo le perdite di passi per i motivi piu strani di sempre... prima gli endstops, poi lo slicer.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 2 ore fa, Bananafell3r dice: credo che sto avendo le perdite di passi per i motivi piu strani di sempre... prima gli endstops, poi lo slicer.... La perdita di passi può dipendere da tanti fattori. Controlla anche che i motori X ed Y non scaldino troppo, se lo fanno perdono passi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Benno77 Inviato 9 Luglio 2022 Condividi Inviato 9 Luglio 2022 A me dà lo stesso problema,di punto in bianco hai inviato a perdere passi....una settimana a sbattere la testa ma nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.