FP3DSOLUTIONS Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 ciao a tutti, purtroppo ho un problema con il driver del estrusore della ender3 ha funzionato fino a poco tempo fa però poi il motore dell' estrusore non funzionava piu' il motore però funziona benissimo ma era il driver che si era bruciato ora ho dovuto sostituire la scheda madre collego tutto , si muove perfetto inizio una stampa di calibrazione e bum non stesso problema penso a questo punto sia il motore anche se attacando i fili di un altro asse al motore del estrusore questo non da problemi grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 ma hai provato a sostituirlo completamente il motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 non ancora perchè pensavo fosse il driver il problema ma a questo punto cambierò anche il motore pero se funziona come gli altri assi quando si attacca ad esempio all' asse x o y non capisco perchè c'e questo problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 prova a cambiare il cavo, se fa male contatto potrebbe dare questi problemi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Ok vabene grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 ho provato ma non cambia niente ma è propio il driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 potrebbe essere un problema all'alimentatore, mi pare strano che su 2 schede ti abbia dato il medesimo problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Lo so sembra strano anche a me ma non capisco perché salti solo il driver del estrusore se fosse un problema all alimentazione non andrebbe anche qualcosa altro Mi toccherà ricambiare scheda e proverò a sostituire il Motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 9 minuti fa, FP3DSOLUTIONS dice: Lo so sembra strano anche a me ma non capisco perché salti solo il driver del estrusore se fosse un problema all alimentazione non andrebbe anche qualcosa altro Mi toccherà ricambiare scheda e proverò a sostituire il Motore io proverei anche l'alimentatore, rischi di farti saltare la terza scheda secondo me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Ma cosa potrebbe avere secondo te l'alimentatore? La tensione in uscita è esatta a meno che non abbia altri problemi che con un semplice multimetro non si possono trovate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.