Killrob Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 sinceramente.... non lo so, ma due schede alle quali si brucia il driver dell'estrusore... mi puzza di alimentazione, ma magari hai ragione tu ed è il motore da cambiare. Al limite quando prendi la nuova scheda fallo lo stesso il cambio, metti il motore di X su E ed il motore di E su X e vedi se te lo fa di nuovo. Ma se te lo fa di nuovo allora ho ragione io ed è l'alimentatore. Le prove di tensione l'hai fatte con la macchina in stampa o da ferma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Avevo provato e la tensione era costante non non ho mai notato problemi all alimentatore fino ad ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 11 ore fa, FP3DSOLUTIONS dice: Avevo provato e la tensione era costante non non ho mai notato problemi all alimentatore fino ad ora Più che la tensione sono gli sbalzi di corrente che gli potrebbero dare fastidio.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 certo è vero comunque si se dovesse essere uno sbalzo di corrente non dovrebbe dare problemi anche agli altri motori? come mai solo ad uno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Butto li due ipotesi... 1 il motore dell estrusore è il più sollecitato, soprattutto per le retraction, quindi ha piu momenti di attività e di conseguenza più finestre temporali in cui è " aperto "a ricevere impulsi strani 2 non è detto che che i driver dei 4 motori siano uguali,magari quello dell estrusore è diverso e più sensibile agli sbalzi... 3 è possibile k sia il più vicino all ingresso dell alimentazione e quindi il primo a subire eventuali sbalzi Non lo so magari ho sparato delle cavolate enormi ma i componenti elettronici sono molto strani e sensibili alle cose più strane!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 12 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2020 Ciao a tutti alla fine ho risolto da tempo Se ha qualcuno devesse capitare una cosa simile il mio problema era a livello software infatti nel firmware marlin già caricato quando ho preso la scheda penso fosse stato commentata la parte relativa al motore del estrusore perché quando ho provato l'ultima possibilità cioè ricaricare un nuovo firmware re ho caricato quello che avevo sulla vecchia scheda con i parametri che avevo preinspostato e funzionava tutto correttamente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.