Vai al contenuto

problema estrusore ender 3

Messaggi raccomandati

sinceramente.... non lo so, ma due schede alle quali si brucia il driver dell'estrusore... mi puzza di alimentazione, ma magari hai ragione tu ed è il motore da cambiare. Al limite quando prendi la nuova scheda fallo lo stesso il cambio, metti il motore di X su E ed il motore di E su X e vedi se te lo fa di nuovo. Ma se te lo fa di nuovo allora ho ragione io ed è l'alimentatore.

Le prove di tensione l'hai fatte con la macchina in stampa o da ferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto li due ipotesi...

1 il motore dell estrusore è il più sollecitato, soprattutto per le retraction, quindi ha piu momenti di attività e di conseguenza più  finestre temporali in cui è " aperto "a ricevere impulsi strani

2 non è detto che che i driver dei 4 motori siano uguali,magari quello dell estrusore è diverso e più sensibile agli sbalzi...

3 è possibile k sia il più vicino all ingresso dell alimentazione e quindi il primo a subire eventuali sbalzi 

Non lo so magari ho sparato delle cavolate enormi ma i componenti elettronici sono molto strani e sensibili alle cose più strane!! 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti alla fine ho risolto da tempo

Se ha qualcuno devesse capitare una cosa simile il mio problema era a livello  software infatti nel firmware marlin già caricato quando ho preso la scheda penso fosse stato commentata la parte relativa al motore del estrusore perché quando ho provato l'ultima possibilità cioè ricaricare un nuovo firmware re ho caricato quello che avevo sulla vecchia scheda con i parametri che avevo preinspostato e funzionava tutto correttamente 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...