IlDieghino Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Potete gentilmente aiutarmi a capire perché a volte sui primi layer si vengono a creare come dei pelucchi ( sembra infeltrito) come se si bruciasse o che il ola non sia ben colato liscio, mi sta capitando ora dopo aver sostituito il nozzle ( stessa misura, l'ho cambiato perché dopo mesi di stampa volevo dargli vita nuova).....mi e inconcepibile come sia possibile non ne vengo a capo, forse 60 gradi bed in vetro è troppo??? Aiutatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 una foto aiuterebbe a capire meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Hai perfettamente ragione ma ormai la stampa sta andando avanti senza nessuna imperfezione e la faccio finire....ripeto capita solo nei prime 2/3 layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Eh si serve foto.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Con il bed a 60° sul vetro sei tranquillamente sui 5° in meno . Se usi pla come me io tengo bed 50° quindi sul vetro 45° e per il momento non vedo pelucchi. Ho altri problemi che sto affrontando con calma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Al 90° sei basso. I pelucchi è filo che si brucia perché non esce liberamente proprio perché sei basso. Te lo dovrebbe fare dove ci sono microscopici rigonfiamenti del vetro, li esce meno filo, che resta nel nozzle, si brucia e quando il vetro si abbassa spara fuori tutto in una volta, compreso i pelucchi sbruciacchiati. Prova a livellare il bed o se stai stampando a 0.20 il primo layer, a farlo a 0.30 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Ma improvvisamente da una stampa all'altra lo fa? Forse hai ragione come ragionamento ci sta, però se ipoteticamente gioco su offset e lo alzo, quindi allontanò dal piatto, il primo layer diventa staccato dal piatto, o meglio non e5 più aderente come dovrebbe quindi eviterei di toccare il bad...o forse avendo messo nuovo noozle potrebbe essere giusto il tuo ragionamento, cmq lo fa solo ai primi layer quindi per ora direi un problema non poi così grave, alzandosi la sta tutto è perfetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Te prova ad alzare , se il problema scompare, hai scoperto perchè. considera che se fai il primo layer a 0.30 e sei ben livellato, sei meno soggetto alle imperfezioni del bed e con la lacca (che devi mettere ugualmente anche a 0.20) si attacca tutto uguale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Zero lacca, mai usata, al massimo brum, provo a stampare più alto di layer senza toccare z offset, provo anche a mettere vecchio noozle che magari essendo "usurato" le vecchie impostazione di leveling non sono più idonee al nuovo noozle, appunto perché nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Il 25/2/2020 at 22:01, IlDieghino dice: Ma improvvisamente da una stampa all'altra lo fa? Cambia da una stampa all altra perché ogni stampa ha dimensioni diverse e quindi il nozzle lavora su punti diversi del piatto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.