Carlo50 Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Da quando ho cambiato la scheda da 3drag a fysetc F6 e di conseguenza il firmware, i vecchi programmi che utilizzano il laser attraverso il comando M106, non funzionano piu'. Ho un laser da 7.5 watt collegato al posto della fan0 e digitando direttamente M106 dalla riga di comando, si accende, come pure se clicco sull'icona della fan0, ma se il comando e' nel gcode, non viene considerato. Cosa debbo modificare per risolvere il problema? Carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Non so ma devi leggere il gcode prima del comando e cercare il colpevole secondo me. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 M106 P0 Sxxx. Devi dirgli quale ventola vuoi... Non so che programmi usi, ma io con il mio laser da 3.5w non ho problemi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Mi risulta che sia di default il P0, per cui digitando solo M106 dovrebbe partire la ventola, come avviene con il comando diretto dalla riga il alto, ma provero'. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Dovrebbe.... Grande parola... 😅 Attento però che di solito dal fan0 escono i 12v. A te forse serve un'uscita TTL e in tal caso configuri un servo pin come fan.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Ho eliminato la thermal protection in configuration.h ed ora il laser si avvia regolarmente a comando gcode. //=========================================================================== //======================== Thermal Runaway Protection ======================= //=========================================================================== /** * Thermal Protection provides additional protection to your printer from damage * and fire. Marlin always includes safe min and max temperature ranges which * protect against a broken or disconnected thermistor wire. * * The issue: If a thermistor falls out, it will report the much lower * temperature of the air in the room, and the the firmware will keep * the heater on. * * If you get "Thermal Runaway" or "Heating failed" errors the * details can be tuned in Configuration_adv.h */ //#define THERMAL_PROTECTION_HOTENDS // Enable thermal protection for all extruders #define THERMAL_PROTECTION_BED // Enable thermal protection for the heated bed //#define THERMAL_PROTECTION_CHAMBER // Enable thermal protection for the heated chamber Ho anche potuto vedere che ora accetta la modulazione del pwm, mentre prima (con futura non accadeva) Grazie per la pazienza Carlo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.