Basilietto Inviato 3 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2020 10 minuti fa, Killrob dice: un modo per risolvere la faccenda della ventola c'è, disinstalla completamente Cura e reinstallalo vedrai che il problema sparisce. Per la pausa invece non so come aiutarti, io non metto mai in pausa e quindi non mi sono mai posto il problema. C'è un modo per salvarmi tutti i profili, script e compagnia cantante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 14 ore fa, Killrob dice: un modo per risolvere la faccenda della ventola c'è, disinstalla completamente Cura e reinstallalo vedrai che il problema sparisce. Per la pausa invece non so come aiutarti, io non metto mai in pausa e quindi non mi sono mai posto il problema. In effetti, ho disinstallato cura 4.4 e installato 4.5, ho perso tuto, profili e script che ho poi rimesso con un pò di pazienza (menomale che mi ero salvato tutto in cattura e annota), e la ventola funziona, non era un problema di marlin. Grazie a te e a @invernomuto per l'assistenza. Non mi resta che risolvere ora la pausa stampa. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 A chi ne capisce più di me, per quanto riguarda la pausa in stampa ho trovato questo su configuration_adv , non è che devo decommentare e inserire valori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 33 minuti fa, Basilietto dice: A chi ne capisce più di me, per quanto riguarda la pausa in stampa ho trovato questo su configuration_adv , non è che devo decommentare e inserire valori? Non lo so, li parla di host, non di pannello comandi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 42 minuti fa, Killrob dice: Non lo so, li parla di host, non di pannello comandi. Forse l'ho beccato, sul forum di marlin come mi hai consigliato tu # 1 in Configuration_adv.h// # define FILAMENT_LOAD_UNLOAD_GCODES // Aggiungi M701 / M702 Carica / scarica codici G, oltre a Carica / Scarica nel menu Prepara LCD.Abilita questa linea.# 2 in Configuration_adv.h// # definisce PARK_HEAD_ON_PAUSE // Parcheggia l'ugello durante la pausa e il cambio del filamento.abilita questa rigaSolo i due file di configurazione sono normalmente sufficienti, ci fornisce il 99% delle informazioni per aiutarti. Eccolo, devo decommentare solo PARK_Head_on_pause tanto la pausa la fa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 29 minuti fa, Basilietto dice: Forse l'ho beccato, sul forum di marlin come mi hai consigliato tu # 1 in Configuration_adv.h// # define FILAMENT_LOAD_UNLOAD_GCODES // Aggiungi M701 / M702 Carica / scarica codici G, oltre a Carica / Scarica nel menu Prepara LCD.Abilita questa linea.# 2 in Configuration_adv.h// # definisce PARK_HEAD_ON_PAUSE // Parcheggia l'ugello durante la pausa e il cambio del filamento.abilita questa rigaSolo i due file di configurazione sono normalmente sufficienti, ci fornisce il 99% delle informazioni per aiutarti. Eccolo, devo decommentare solo PARK_Head_on_pause tanto la pausa la fa? Direi di si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 35 minuti fa, Killrob dice: Direi di si Decommentato ma non succede niente ma non è che devo decommentare anche quello che ho evidenziato o advanced_pause etc etc? Visto che devo ricaricare marlin dovrei correggere un'altra cosa, mammamia, il preriscaldamento ugello mi parte da zero, non è possibile impostarlo già con partenza tipo 170 come mi avveniva prima..... maledetto marlin ahahahaahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 1 ora fa, Basilietto dice: Decommentato ma non succede niente ma non è che devo decommentare anche quello che ho evidenziato o advanced_pause etc etc? Visto che devo ricaricare marlin dovrei correggere un'altra cosa, mammamia, il preriscaldamento ugello mi parte da zero, non è possibile impostarlo già con partenza tipo 170 come mi avveniva prima..... maledetto marlin ahahahaahah si a entrambe le cose 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2020 5 minuti fa, Killrob dice: si a entrambe le cose 🙂 Già provato ma mi da errore di caricamento sketch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 hmmm probabilmente occupano troppa memoria e la tua scheda non ce la fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.