Shini3D Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Buongiorno a tutti! mi sto cimentando, come molti, nelle miniature ho dei problemi a stampare questa in particolare, quando deve stampare la gamba di sx il nozzle impatta sul layer inferiore e poco a poco sposta la gamba creando effetto shifting , ho provato con lo z hop ma niente uso cura e stampo con una ender 3 pro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 per non aprire un altra discussione scrivo qui, volevo stampare lo stesso modello ma più grande con coasting abilitato ma nella preview me lo fa vedere con dei buchi se abbasso sensibilmente questo valore i buchi spariscono( non mi è chiaro cosa sia questo valore) se mando in stampa quei buchi ci saranno o è solo dove inizia il coasting? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 sono i buchi del coasting probabilmente... è normale perchè il coasting in effetti questo è... magari metti i punti sul retro se puoi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 9 minuti fa, marcottt dice: magari metti i punti sul retro se puoi i punti del coasting? come faccio ? per lo shifting invece? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 in shell c'è il parametro z seam alignment e seam corner preference Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 18 minuti fa, marcottt dice: in shell c'è il parametro z seam alignment e seam corner preference puoi posizionare anche il coasting? perchè so che la cucitura z si può posizionare dove si vuole come hai scritto però non visualizzo l'anteprima di dove sarà non so se mi sono spiegato adeguatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 il coasting non è altro che chiudere il materiale un poco prima del normale quando si arriva alla cucitura, quindi se sposti la cucitura sposti anche il punto di coasting (che corrisponde). Il resto non lo ho capito... basta che guardi anteprima e vedrai i buchi spostarsi assieme alla cucitura,la puoi mettere anche in manuale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 4 minuti fa, marcottt dice: il coasting non è altro che chiudere il materiale un poco prima del normale quando si arriva alla cucitura, quindi se sposti la cucitura sposti anche il punto di coasting (che corrisponde). Il resto non lo ho capito... basta che guardi anteprima e vedrai i buchi spostarsi assieme alla cucitura,la puoi mettere anche in manuale. Per il coasting, ora ho capito. L'altro problema non c'entra con il coasting, praticamente quando finisce di stampare i supporti il nozzle impatta contro la gamba, non so come evitarlo, ho provato con z hop ma niente (forse alzando Altezza z hop risolvo però con lo z hop attivo crea troppo effetto stringing) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 si lo avevo visto ma non so come aiutarti. fose devi aumentare adesione tra supporto e pezzo riducendo il gap tra di essi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 25 minuti fa, marcottt dice: si lo avevo visto ma non so come aiutarti. fose devi aumentare adesione tra supporto e pezzo riducendo il gap tra di essi. Adesso sto stampando lo stesso modello con uno z hop più alto, vediamo che succede.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.