invernomuto Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Segnalo un nuovo prodotto Anycubic per chi ha una stampante a resina: https://www.anycubic.com/collections/huge-sale/products/anycubic-washing-curing-machine Qui un breve video promo sul suo funzionamento: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=YwDevw021bU&feature=emb_title 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 Vista appena uscita ...ma aspettavo il washing curing della elegoo che dovrebbe essere più economico.....ma sembra che eleggo abbia una battuta di arresto per le nuove release...peccato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
multimago Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 salve a tutti, l'ho presa per curare i modelli della mia Photon s. Avevo già un pulitore ad ultrasuoni professionale da 2 litri per cui ho portato fare il paragone. La mia esperienza è molto positiva, il risultato è migliore ( la pulizia è più profonda) e si sporca e si maneggia molto di meno rispetto alle operazioni che di solito faccio con il pulitore ad ultrasuoni e le varie operazioni di spostamento, pulizia ecc. Tenendo il piatto attaccato praticamente non ci si sporca le mani mai. I difetti che la rendono poco pratica sono il coperchio che deve essere appoggiato altrove e il rumore veramente insopportabile che emette, sia per lavare che per curare ( la ventola sembra un asciugacapelli), non è utilizzabile in ore notturne e comunque da abbastanza fastidio; in confronto la photon s non si sente nemmeno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Il 13/3/2020 at 18:13, multimago dice: salve a tutti, l'ho presa per curare i modelli della mia Photon s. Avevo già un pulitore ad ultrasuoni professionale da 2 litri per cui ho portato fare il paragone. La mia esperienza è molto positiva, il risultato è migliore ( la pulizia è più profonda) e si sporca e si maneggia molto di meno rispetto alle operazioni che di solito faccio con il pulitore ad ultrasuoni e le varie operazioni di spostamento, pulizia ecc. Tenendo il piatto attaccato praticamente non ci si sporca le mani mai. I difetti che la rendono poco pratica sono il coperchio che deve essere appoggiato altrove e il rumore veramente insopportabile che emette, sia per lavare che per curare ( la ventola sembra un asciugacapelli), non è utilizzabile in ore notturne e comunque da abbastanza fastidio; in confronto la photon s non si sente nemmeno. Sono molto propenso a prenderla per rendere più "lineare" il post processing. Non ci sono alternative (Elegoo o Creality?), vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Maggio 2020 Condividi Inviato 30 Maggio 2020 12 minuti fa, invernomuto dice: Sono molto propenso a prenderla per rendere più "lineare" il post processing. Non ci sono alternative (Elegoo o Creality?), vero? Ho trovato solo alternative più costose .Eleggo doveva mettere in commercio la Mercury ma era solo un forno uv . Su aliexpress la washcure anycubic costa 165 euro spedizione dall'Italia ma non so se è iva inclusa. Il 13/3/2020 at 18:13, multimago dice: la ventola sembra un asciugacapelli), non è utilizzabile in ore notturne e comunque da abbastanza fastidio; in confronto la photon s non si sente nemmeno. La ventola si può sostituire. Non vedo il problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2020 La ventola si può sostituire. Non vedo il problema Se è spedita dall'Italia è tasse incluseInviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Maggio 2020 Condividi Inviato 30 Maggio 2020 41 minuti fa, invernomuto dice: Se è spedita dall'Italia è tasse incluse Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Ci sto facendo un pensierino....ma ho il sentore che la concorrenza da qui a poco farà uscire un clone a prezzi ancora bassi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 12 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Segnalo questo canale (peraltro molto interessante), con recensione in Italiano del prodotto Anycubic. Al momento ho esaurito il budget per l'hobby e ho altre spese, ma sono sempre più convinto della bontà della soluzione. Se scende un po' di prezzo in futuro la prendo. Recensione in ITA 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.