Vai al contenuto

Letto + comparatore digitale

chipxx_MI

Messaggi raccomandati

Ciao, avevo questo comparatore digitale quando lo avevo usato per la mia cnc a fresa autocostruita, mi è venuta una bella idea ed è quella di livellare il letto non con il foglio A4 ma con il comparatore. Misurando a 0 sui 4 angoli il centro risulta essere -0.02 di differenza. Secondo voi è accettabile? Per il supporto ho adattato quello del 3dtouch_mount con qualche modifica in Solidworks e lo stampato.

1582829449022-643834950.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, chipxx_MI dice:

-0.02

secondo me devi cambiare comparatore che è un po' scassato...fossero solo 20 micron sul piano veramente devi andare ad accendere un cero al dio delle stampanti 3d....un piano per essere utilizzabile deve avere una deformazione <0,2mm quindi dopo aver ricontrollato lo strumento per la misurazione e il suo supporto se hai ancora la stesa lettura hai forse il migliore piano per stampanti 3d al mondo

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, FoNzY dice:

secondo me devi cambiare comparatore che è un po' scassato...fossero solo 20 micron sul piano veramente devi andare ad accendere un cero al dio delle stampanti 3d....un piano per essere utilizzabile deve avere una deformazione <0,2mm quindi dopo aver ricontrollato lo strumento per la misurazione e il suo supporto se hai ancora la stesa lettura hai forse il migliore piano per stampanti 3d al mondo

+1!

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'é solo un problema: l'asta del comparatore. Quando stampi il 99.9 % periodico va a collidere con il pezzo visto che é molto piú basso del nozzle. Adesso ho trovato la soluzione e sto modificando il supporto in SW e poi lo ristampo. Quando parte a stampare con un piccolo movimento l'asta del comparatore deve essere sollevata e incastrata ad una certa altezza,piú alta del nozzle.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, chipxx_MI dice:

C'é solo un problema: l'asta del comparatore. Quando stampi il 99.9 % periodico va a collidere con il pezzo visto che é molto piú basso del nozzle. Adesso ho trovato la soluzione e sto modificando il supporto in SW e poi lo ristampo. Quando parte a stampare con un piccolo movimento l'asta del comparatore deve essere sollevata e incastrata ad una certa altezza,piú alta del nozzle.

ottimo. buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...