chipxx_MI Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Ciao, avevo questo comparatore digitale quando lo avevo usato per la mia cnc a fresa autocostruita, mi è venuta una bella idea ed è quella di livellare il letto non con il foglio A4 ma con il comparatore. Misurando a 0 sui 4 angoli il centro risulta essere -0.02 di differenza. Secondo voi è accettabile? Per il supporto ho adattato quello del 3dtouch_mount con qualche modifica in Solidworks e lo stampato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 1 ora fa, chipxx_MI dice: -0.02 secondo me devi cambiare comparatore che è un po' scassato...fossero solo 20 micron sul piano veramente devi andare ad accendere un cero al dio delle stampanti 3d....un piano per essere utilizzabile deve avere una deformazione <0,2mm quindi dopo aver ricontrollato lo strumento per la misurazione e il suo supporto se hai ancora la stesa lettura hai forse il migliore piano per stampanti 3d al mondo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 39 minuti fa, FoNzY dice: secondo me devi cambiare comparatore che è un po' scassato...fossero solo 20 micron sul piano veramente devi andare ad accendere un cero al dio delle stampanti 3d....un piano per essere utilizzabile deve avere una deformazione <0,2mm quindi dopo aver ricontrollato lo strumento per la misurazione e il suo supporto se hai ancora la stesa lettura hai forse il migliore piano per stampanti 3d al mondo +1! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Figo. Dai provo un 3 volte e poi ti dico. Magari un disastro... Il comparatore é ottimo,fidati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 2 minuti fa, chipxx_MI dice: Figo. Dai provo un 3 volte e poi ti dico. Magari un disastro... Bella idea quella del comparatore. Quasi quasi ....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 27 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 C'é solo un problema: l'asta del comparatore. Quando stampi il 99.9 % periodico va a collidere con il pezzo visto che é molto piú basso del nozzle. Adesso ho trovato la soluzione e sto modificando il supporto in SW e poi lo ristampo. Quando parte a stampare con un piccolo movimento l'asta del comparatore deve essere sollevata e incastrata ad una certa altezza,piú alta del nozzle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 3 minuti fa, chipxx_MI dice: C'é solo un problema: l'asta del comparatore. Quando stampi il 99.9 % periodico va a collidere con il pezzo visto che é molto piú basso del nozzle. Adesso ho trovato la soluzione e sto modificando il supporto in SW e poi lo ristampo. Quando parte a stampare con un piccolo movimento l'asta del comparatore deve essere sollevata e incastrata ad una certa altezza,piú alta del nozzle. ottimo. buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 1 ora fa, FoNzY dice: secondo me devi cambiare comparatore che è un po' scassato...fossero solo 20 micron sul piano veramente devi andare ad accendere un cero al dio delle stampanti 3d....un piano per essere utilizzabile deve avere una deformazione <0,2mm quindi dopo aver ricontrollato lo strumento per la misurazione e il suo supporto se hai ancora la stesa lettura hai forse il migliore piano per stampanti 3d al mondo +2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.